Il Milano impiega 30’ per battere il Renon

Il Milano impiega 30’ per battere il Renon

di Christopher

Ritten – Milano 2-3 (0:2; 2:1; 0:0)

La terza giornata della fase intermedia propone Renon – Milano. Davanti ad un pubblico caloroso il Milano domina il primo drittel. Una superiorità ad inizio gara è subito vincente per i Vipers. Borgatello lancia Helfer che davanti allo slot libera perfettamente Evans che insacca per lo 0-1. I padroni di casa faticano parecchio in fase di costruzione, tanto che neanche una doppia superioritá numerica nella seconda metá di primo tempo porta fortuna alla squadra di casa: le occasioni sprecate da Kaye e Scelfo non portano al pareggio. Al contrario il Milano raddoppia al 14'12" con Dino Felicetti: Helfer cede il disco a Chitarroni liberando il "vecchio marpione" che tutto solo davanti a Robinson batte l'estremo di casa, 0-2. A due minuti dal termine il duo Scelfo-Kalmikov impegna l´estremo ospite, ma Steven Passmore devia molto bene.

Nella frazione centrale stessa musica, il Renon ci prova, ma é il Milano a segnare. Helfer da dietro la porta serve Lysak che tutto solo sigla la terza rete ospite.
Per i padroni di casa, in doppia superiorità numerica, arriva la gioia della rete al 26´44" con Tuzzolino che raccoglie un rebound su tiro di Gruber beffando Passmore. Neanche ventisette secondi piú tardi il team targato Paul Adey raddoppia: in superiorità numerica, Trevor Johnson con una fucilata rasoterra supera Passmore dopo aver colpito il palo interno, 2-3. Le occasioni su ambo i fronti certo non mancano, ma la frazione centrale si conclude senza ulteriori goal.

Nella terza ed ultima frazione il team meneghino controlla la situazione, non subisce gol ed é molto pericoloso in contropiede. L´azione che, solo di poco, non porta alla quarta marcatura dei Vipers è di Chitarroni che a portiere ormai battuto sbaglia a porta squarnita al 46'. Tre minuti dopo prima Tuzzolino-Bustreo e poi Kalmikov che con un missile da mezza distanza impegnano Passmore che si mostra attento deviando la minaccia. Alla fina il Renon toglie il portiere per un sesto uomo di movimento, il Milano, per due volte non riesce a segnare a porta vuota. Per i meneghini é una vittoria meriata ma sudata.
I Vipers si portano a casa due punti preziosissimi per la conquista di un posto fisso e diretto in semifinale.

Arbitri: CASSOL L – BIACOLI C – ZATTA L

Tabellino:
02'46" – 0:1 Blake Evans PP1 (Borgatello, Helfer)
14'12" – 0:2 Felicetti Dino (Chitarroni, Helfer)
23'38" – 0:3 Lysak Brett (Evans, Helfer)
26'44" – 1:3 Tuzzolino Anthony PP2 (Christiansen,Gruber)
27'11" – 2:3 Johnson Trevor PP1 (Kaye, Kalmikov)

Ultime notizie
error: Content is protected !!