di Davide Trevisan
Asiago-ValPusteria 3-5 (2-2;1-1;0-2)
In una serata decisamente fredda e davanti ad una modesta cornice di pubblico è andato di scena al PalaOdegar il match tra Asiago e Val Pusteria. Il risultato, manco a dirlo, ha premiato gli ospiti che alla distanza hanno meritato la vittoria dimostrandosi più attenti in difesa degli altopianesi..
Asiago che scende in pista con l’intero organico a disposizione mentre sono due le assenze per gli ospiti entrambe nel reparto avanzato: si tratta di Eriksson ed Erlacher.
Nei primi minuti emerge la grinta dei ragazzi giallorossi che costringono gli ospiti sulla difensiva e vanno vicini alla marcatura con Surma; il powerplay che capita di li a poco potrebbe essere l’occasione propizia per consentira all’Asiago di portarsi in vantaggio ma sorprendentemente è il Val Pusteria a violare la porta di D’Alessandro con Kelly che appoggia comodamente in rete su assist di Aquino. I boys di coach Sacilotto patiscono il colpo e subiscono all’ottavo il raddoppio: Willeit in situazione di superiorità numerica spedisce sotto la traversa il puck del 2 a 0. L’Asiago sembra in ginocchio ma al 11° una percussione sulla corsia sinistra del terzino Darcy Robinson conlcusa la rete del 2 a 1 riapre la partita; poco dopo arriva il pareggio con Roffo che sorprende Ottosson sul primo palo da posizione defilata.
Terzo tempo con l’Asiago un po’ sulle gambe e Val Pusteria decisamente più pimpante che al terzo passa in vantaggio con Willeit che trafigge imparabilmente D’Alessandro. Tre minuti dopo arriva il definitivo 5 a 3 ad opera di Kelly che sottoporta si è confermato ancora una volta implacabile. Dopo questa marcatura coach Sacilotto ha dato spazio a Lobbia che si è esibito in alcuni pregevoli interventi ed è riuscito a mantenere inviolata la porta.
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO: D’Alessandro. Lobbia; Ambrosi, Basso, Forster, Leinweber, Loya, Testa, Vellar; Benetti, Cipruss, Ciresa, Mosele, Parco, Pittis, Robinson, Rodeghiero, Roffo, Surma, Tessari M, Tessari N, Topatigh.
VAL PUSTERIA BRUNICO:Ottosson, Ploner; Hofer, Johnson, Lennartsson, Mair, Senoner, Willeit; Aquino, Bona, Kelly, Moger, Oberrauch, Pichler, Platter, Rizzo, Trenker.
Arbitro: Pichler
Giudici di linea: Loreggia, Moschen
Marcatori:4.17 Kelly in PK (Lennartsson, Aquino); 8.52 Willeit in PP (Aquino, Kelly): 11.43 Robinson (Topatigh, Loya); 14.57 Roffo (Ciresa, Rodeghiero); 23.49 Kelly (Oberrauch, Aquino); 28.44 Robinson (Ciresa, Topatigh);43.31 Willeit(Kelly, Oberrauch); 46.55 Kelly (Aquino, Oberrauch).