La settimana numero 12

La settimana numero 12

di Francesco Seren Rosso

Terminato il 2006, ci si avvicina al giro di boa della stagione, sono infatti state giocate 160 delle 380 partite totali della regular season. Il 2006 è finito mettendo in evidenza i Port Huron Flags che hanno vinto otto delle ultime dieci partite, perdendo l’unica gara del mese nei tempi regolamentari proprio il giorno di san Silvestro. Le ambizioni dei Flags verranno testate nelle due partite che affronteranno nella settimana, contro Kalamazoo e Muskegon, ch einizierà il 2007 con ben cinque delle prime sei partite in trasferta, cosa che però non dovrebbe preoccupare molto la franchigia leader della lega visto il record lontano dalla L.C. Walker Arena, un rotondo 15-2-0.

Oltre ai Flags, anche i Quad City Mallards guardano con fiducia al nuovo anno, dopo la striscia di sette partite senza sconfitte al sessantesimo, in dicembre i Mallards hanno avuto un record di 6-3-1 che li ha portati a scalare la Western Conference fino a giungere al terzo posto.

I campioni in carica dei Kalamazoo Wings, con un record di 6-2-2 negli ultimi dieci incontri, occupano la seconda piazza della Eatern Conference con 14 punti di ritardo da Muskegon ma ben 11 di vantaggio sui già citati Flags.

Si è conclusa dopo sette partite la striscia realizzativa di Bobby Kukulka, di Port Huron, che però nella partita ’incriminata’ contro i Rockford IceHogs ha dato un assist continuando così la sua striscia di partite a punti, la più lunga della stagione; dietro di lui, a quota cinque ed ancora in corso, i due giocatori di Rockford Preston Mizzi e Nicolas Corbeil.

Venerdì scorso Steve Martinson, head coach dei Rockford IceHogs, ha toccato quota 800 partite in carriera, iniziata nel 1995-96 ai San Diego Gulls, allora nella WCHL, squadra che ha lasciato al termine del 2004/05 quando ormai erano confluiti nella ECHL per passare alla sua attuale squadra.

Giocatore della settimana è Luke Stauffacher, ala dei Quad City Mallards, autore di nove punti (4+5) e +8 nelle quattro partite giocate. Il 26 dicembre, ha realizzato un gol e un assist contro Chicago, mentre sabato ha realizzato ben sei punti (2+4) contro Flint, record stagionale; la sua settimana si è conclusa con un gol domenica contro Muskegon.
Miglior portiere è stao votato Frederic Cloutier dei Rockford IceHogs, che ha avuto un record di 2-1-0, 1,32GAA, una percentuale di parate del 95,7% ed uno shutout. Il 26 dicembre ha vinto la prima partita della settimana contro Fort Wayne con 35 parate subendo un gol solo; venerdì è arrivato lo shutout con 25 parate contro Chicago, sabato invece è giunta la sconfitta contro Muskegon in cui però ha parato 28 dei 31 tiri avversari.

Ultime notizie
error: Content is protected !!