Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

Dopo aver vinto appena sei delle prime ventiquattro partite, i Port Huron Flags si stanno parzialmente rifacendo avendo vinto le ultime quattro partite consecutive, portandosì così a soli due punti dalla zona-playoff. I Flags stanno sruttando al meglio il fattore campo che ha fruttato tre vittorie consecutive e sei nelle ultime sette gare, mentrei giocatori che più si sono messi in evidenza sono l’ala destra Bobby Kukulka autore di cinque gol, il capitano Greg Bullock con sei punti (1+6). Buone prove anche dei due portieri: il rookie Noah Ruden ha ottenuto la sue prime due vittorie da pro contro gli Elmira Jackals, mentre le altre due vittorie le ha ottenute Dustin Traylen. Ruden e Traylen sono rispettivamente quarto e quinto tra i portieri per pecentuale di parate (91,4% e 91,3%); Traylen è anche quarto nei minuti (1146’52"), media gol (2,46) e parate (542).

Don Parsons dei Quad City Mallards segnando due reti venerdì è diventato il terzo giocatore nato negli USA a realizzare 600 gol. L’ultimo giocatore a raggiungere questo traguardo fu Joe Burton, che giocò anche lui in UHL (il 2004/05 ai Motor City Mechanics). Con il gol realizzato sabato, Parsons ha raggiunto proprio Burton in cima alla graduatoria di tutti i tempi nei gol segnati nelle minors, sempre tra i giocatori nati negli USA. Il primo giocatore a raggiungere questo milestone fu Joe Mullen, tra il 1979 ed il 1997 con 502 gol in NHL ed altri 182 nelle minors.

Dopo 22 partite con 16 punti nei Columbia Inferno (ECHL), Lucas Drake è tornato ai Kalamazoo Wings. L’esordio è stato decisamente dei migliori: nelle tre partite ha segnato cinque gol più un assist, con un hat trick nella partita di sabato.

Per la seconda volta in stagione, i Bloomington Praire Thunder sono da due partite di fila senza gol all’attivo, con un digiuno che ormai dura da 138’52" dall’ultimo gol di Goupil. Jeff Reynaert, portiere, è stato richiamato in AHL dagli affiliati Iowa Stars.

Vincendo sabato per 3-2 a Chicago, i Muskegon Fury hanno stabilito il nuovo record di franchigia di vittorie consecutive in trasferta con nove, menter sono ancora imbattuti (11-0-0) contro squadre della Western Conference.

Giocatore della settimana è stato l’ala destra dei Port Huron Flags Bobby Kukulka, di cui avevamo parlato inprecedenza. In quattro gare, olte a cinque gol, ha dato due assist. Prima di questa settimana, aveva realizzato solamente un punto nelle tre partite disputate in stagione (ha iniziayo il 20006/07 ai New Mexico Scorpions in CHL). La sua miglior prestazione è stata sabato con un due gol ed un asist nella partita contro Quad City.
Portiere della settimana è Clayton Pool dei Muskegon Fury, per la seconda volta consecutiva. Pool ha chiuso la settimana con un record di 2-0-0, il 97,0% di parate ed un gol subito di media. Vednerdì ha ottenuto il suo secondo shutout consecutivo e terzo stagionale contro Bloomington con 35 parate (4-0 il risultato finale). Il giorno dopo contro Chicago le parate sono state 29 e la vittoria è arrivata col punteggio di 3-2. Pool è attualmente primo nella lega per media gol (1,74), vittorie (17) e percentuale di parate (94,2%); nelle ultime quattro partite giocate ha una media gol subiti di 0,74 ed è ancora imbattuto nell aprtite in trasferta (11-0-0).

Ultime notizie
error: Content is protected !!