All Stars Piemonte-Vipiteno: le interviste ai protagonisti

All Stars Piemonte-Vipiteno: le interviste ai protagonisti

di Francesco Seren Rosso

Interviste a Marko Leinonen, portiere del Vipiteno e a Maurizio Mansi, allenatore dell’All Stars

Hockey Time: Con le tue parate sei stato la stella del match.
Marko Leinonen: Si, stasera sono stato anche un po’ fortunato in qualche occasione e dobbiamo essere contenti di aver conquistato un punto perchè i nostri avversari hanno giocato molto bene e abbiamo dovuto finalizzare le poche chances che ci hanno concesso

HT: Qual è la tua opinione riguardo alla partita di oggi?
ML: E’ stata una buona partita, anche per gli spettatori, ci sono state occasioni da entrambe le parti ed è stata una partita divertente da giocare per me come portiere.

HT: Siete secondi in classifica e quindi avete dimostrato di essere uno dei migliori teams del campionato, qual è il vostro obiettivo?
ML: Vogliamo giocare il più a lungo possibile una volta che iniziano i playoffs ma la stagione è ancora lunga. Oggi abbiamo visto che anche l’(All Stars) Piemonte è una buona squadra e il campionato è molto equilibrato. Dobbiamo concentrarci ogni partita e cercare di vincerne il più possibile. Possiamo arrivare lontano ma dobbiamo dare il massimo.

HT: Questa è stata la prima partita senza coach Hasanen (rientrato in Finlandia a causa di una malattia della moglie, ndr), questo ha cambiato qualcosa per voi?
ML: Non so…come giocatori dobbiamo comunque dare il meglio e impegnarci il più possibile, non importa chi sia il coach. Per me non importa chi sta in panchina, ora dobbiamo giocare senza Pertti (Hasanen) e questo non deve cambiare le cose.

HT: Stasera il coach è stato Jeff Job, rimarrà lui?
ML: Si, per ora si

HT: Cercherete un nuovo allenatore?
ML: Non lo so, è l’allenatore delle giovanili ma lavora sempre con noi, è un buon allenatore quindi per me non ci sarebbe problema ad avere lui alla balaustra.

Hockey Time: Qual è il tuo commento sulla partita? Dalla tribuna si è avuta l’impressione che si potesse vincere.
Maurizio Mansi: Senz’altro è stato un punto perso. Ci siamo mangiati non so quanti gol ed è stato il loro portiere il principale artefice del pareggio finale. Noi abbiamo giocato molto meglio di loro, abbiamo dominato ma ci siamo mangiati troppi gol.

HT: Sempre rimanendo in argomento portieri, oggi c’è stato l’esordio di Gabriele dal primo minuto, un esordio positivo.
MM: Si, Stefano ha giocato molto bene. Prima della partita era un po’ nervoso ma sono orgoglioso di lui, ha giocato bene e si è fatto valere.

HT: Essendo finito il primo girone di andata e ritorno abbiamo visto tutte le squadre del campionato. Qual è secondo te la più forte?
MM: Senz’altro il Merano ha la squadra più forte, al Vipiteno mancava uno straniero. Comunque si gioca ogni partita, il livello è equilibrato. Sono contento della mia squadra, siamo finalmente quasi in forma. Mancano ancora degli schemi ma se giochiamo sempre con la grinta e la velocità siamo una squadra difficile da battere.

HT: La prossima partita è contro il Future Bolzano che quantomeno sulla carta dovrebbe essere più abbordabile.
MM: Però a Bolzano ci hanno battuto 6-0.
HT: Era anche un’altra situazione, c’erano anche pochi allenamenti nelle gambe.
MM: Esatto. Vedremo. Questa era la scusa durante il primo girone, che mancava l’allenamento…Adesso siamo in forma, vedremo domenica.

HT: L’obiettivo del campionato?
MM: Raggiungere i playoffs. Poi da lì vedremo cos’è possibile. Dobbiamo far crescere i giovani perchè saranno molto importanti. Stasera hanno giocato bene ma non sono ancora pronti per giocare contro i primi blocchi avversari. E’ lì che voglio arrivare. Tutti i ragazzi hanno voglia di lavorare, questo è positivo ed è importante aiutarli a crescere. Non voglio bruciarli soltanto per farli giocare.
HT: Anche perchè buttarli nella mischia con troppo anticipo sarebbe controproducente.
MM: Esatto. La voglia di lavorare c’è, lunedì continueremo a sviluppare il gioco completo.

Si ringraziano Marko Leinonen, Maurizio Mansi e le società SSI Vipiteno e HC All Stars Piemonte per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!