Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

I Fort Wayne Komets hanno ottenuto la loro sesta vittoria consecutiva balzando in testa alla Western Conference ed il secondo assoluto nella lega alle spalle dei Muskegon Fury. La chiave di questa striscia di successi si trova in attaco: ben 32 reti segnate (5,33 a partita) nelle ultime sei partite a fronte di soli 12 subiti. Grande contributo realizzativo è arrivato anche dai difensori, in particolare Mario Larocque e Guy Dupuis autori rispettivamente di 14 (5+9) e 12 (2+10) punti.
Ottime cifre anche quelle del goalie Kevin St. Pierre, che comanda i portieri nella percentuale di parate con il 93,3% e per i gol subiti con 2,15 a partita; inoltre dopo la partita del 4 novembre contro i Port Huron Flags, è diventatto il elader di tutti i tempi nella UHL per gli suthouts con 22. Il suo primo shutout in UHL lo ottene il 13 gennaio 2001, quando i suoi Port Huron Border Cats batterono i Rockford Ice Hogs per 6-0.

Sebbene con un giorno di ritardo, i Chicago Hounds hanno esordito nel loro nuovo stadio, il Sears Centre dove davanti a 4.444 spettatori sono però stati sconfitti per 3 reti a 2 dall’altra franchigia di espansione dei Bloomington Praire Thunder.

Bobby Reynolds, allenatore dei Flint Generals, è tornato in pista anche come giocatore a 18 mesi di distanza dall’ultima partita giocata sabato scorso aiutando la sua squadra, oltre che dalla panchina, a battere i campioni in carica dei Kalamazoo Wings con un gol ed un assist (7-4 il puntegio finale con Muzzatti schierato in porta per la sua prima vittoria stagionale). Reynolds, come giocatore, è il terzo marcatore della storia dei Flint Generals con 488 punti. E’ entrato in pista anche il giorno dopo, contro Fort Wayne, mettendo a referto un altro assist.

Dopo quello di St. Pierre, nel weekend è stato celbrato un altro record, quello di vittorie nella lega per una squadra, ed è stato stabilito dai Muskegon Fury che hanno ottenuto l’affermazione numero 600 nel loro quindicesimo anno di attività battendo venerdì sera gli Elmira Jackals, che sabato si sono rifatti superando gli avversari per 7-4. Domenica i Fury hanno ottenuto la vittoria 601 (in 1.034 partita giocate) battendo Port Huron 4-2.

Giocatore della settimana l’ala degli Elmira Jackals Brent Cullaton che nelle due partite giocate ha messo a segno 6 punti (2+4), due assist nella partita di venerdì, e ben quattro punti in quella di sabato, con un gol in inferiorità ed uno in superiorità più altri due assist.
Miglio portiere è invece Kevin St. Pierre, due partite disputate, record di 2-0-0, 2 gol subiti, uno shutout ed una percentuale di parate del 97,2%, in più ha una striscia di cinque vittorie consecutive.

Ultime notizie
error: Content is protected !!