Valpusteria di nuovo sconfitto

Valpusteria di nuovo sconfitto

di Ivan

HC Valpusteria – HC Bolzano 0:3 (0-0, 0-1, 0-2)

Stadio gremito (1500 spettatori) in ogni suo posto per il classico derby altoatesino tra il Valpusteria ed il Bolzano. Entrambe le formazioni abbastanza sotto pressione per la classifica non proprio soddisfacente e perciò ci si attende una partita aperta e combattuta. Assente nel Valpusteria Marchiori mentre il Bolzano deve fare a meno dello squalificato Drew Omicioli e dell’infortunato Leo Insam.

Il Valpusteria parte bene è gia dopo un minuto trova una buona occasione con Oberrauch, che però non mira bene e cosi il disco passa per una paio di centimetri la porta. Col passare dei minuti il ValPusteria riesce a impostare sempre meglio la sua manovra offensiva ed a mettere sotto pressioni la retroguardia bolzanina, che però riesce sempre, qualche volta anche con un po’ di fortuna, a cavarsela. Il Bolzano nel 1° periodo si vede poco e niente, neanche quando intorno al 15° si trova in doppia superiorità per più di un minuto. Cosi il 1° tempo finisce con le reti inviolate.

Si passa al 2° periodo e pian pianino si nota, che la resistenza bolzanina aumenta e che il gioco giallonero non è piu cosi fluido come nel 1° tempo. La partita è parecchio equilibrata e molto spezzettata dai troppi errori nei passaggi da entrambe le squadre. Però il Bolzano si fa vedere sempre più insistentemente dalle parti di Ottosson e quando Bouchard spara un bolide sulla traversa tutto lo stadio sembra impietrito. Anche perché non passano neanche 2 minuti e Bouchard va il bis, beccando il palo. Il vantaggio biancorosso sembra solo una questione di minuti, anche perché la resistenza del Valpusteria è diventata minima. Solo una volta il pubblico di casa può quasi gioire, quando Oberrauch riesce a scartare due difensore bolzanini, però solo davanti a Hell non riesce a trafiggerlo. A 4 minuti dalla fine del 2° periodo il Valpusteria si trova in inferiorità numerica per la penalità di Erlacher e questa volta il powerplay biancorosso funziona perfettamente: disco per Omicioli che serve ottimanete Nemecek che con un gran bolide dalla blu non lascia scampo all’estremo pusterese e porta in vantaggio il Bolzano. Con questo risultato si conclude il 2° periodo.

Il 3° drittel comincia subito rombente, dato che il Valpusteria può usufruire di una superiorità numerica per quasi 4 minuti, dato che Metelka ha dato un 2+2 a Bouchard alla fine del 2° periodo per bastone alto. Il Valpusteria ci prova, ma la porta di Hell sembra stregata. Si deve però anche dire, che il powerplay pusterese non è un gran che e cosi non stupisce che il Bolzano se la cava, senza prendere un gol. Invece ed il Bolzano che riesce a raddoppiare le marcature andando a segno con Lewis, che è lesto ad appoggiare in rete una corta risposta di Ottosson (di nuovo una papera dell’estremo pusterese) su una palombella di Nemecek. Mancano 16 minuti alla fine ed i lupi gialloneri metteno sul ghiaccio le ultime energie però gli attacchi pusteresi non sono più cosi lucidi per poter impensierire seriamente la porta di Hell e a 7 minuti dalla sirena finale Faggioni chiudi il match portando lo score a 3-0 per il Bolzano.

Partita abbastanza combattuta, dove il ValPusteria non ha demeritato (buon 1° tempo), però come già notato nelle ultime partite ha grande difficoltà di andare in rete (2 gol fatti nelle ultime 3 partite casalinghe), causa la sfortuna ma anche la grande imprecisione degli avanti pusteresi. Buona prova di Bouchard e Nemecek nelle file bolzanine, che però dovra migliorare parecchio per poter aspirare al quartiere alto della classifica.

Marcature:
0-1 = 37:35 – Nemecek (Omicioli M., Coleman) [PP]
0-2 = 44:01 – Lewis (Nemecek, Omicioli M.)
0-3 = 53:51 – Faggioni (Zisser, Ramoser R.)

Penalità:
Valpusteria: 8, Bolzano: 14

Ultime notizie
error: Content is protected !!