Buffalo…è record!

Buffalo…è record!

di Monica.

Inarrestabile Buffalo che anche lunedì notte vince per 4-1 ai danni dei Canadiens e si ripete giovedì con un secco 3-0 sui Trashers. Ora i Sabres hanno eguagliato il record NHL di migliore inizio di stagione (10-0) ottenuto solo dai Maple Leafs nella stagione 93/94.
Con i quattro punti di Sykora (un gol e tre assist) ed una buona prestazione del rookie norvegese Thoresen gli Oilers piegano i Coyotes per 5-2, per la squadra di Phoenix le cose non si mettono meglio nemmeno la sera successiva dove raccolgono la quarta sconfitta di fila (sonoro 6-1 ad opera dei Flames) e cadono così all’ultimo posto della Eastern Conference.
Turco ferma i Canucks regalando a Dallas la vittoria per 2-1 su Vancouver, ma la squadra della British Columbia si rifà nella partita successiva andando a vincere per 5-0 contro i Chicago Blackhawks. Per Luongo è il primo shutout stagionale.
Kovalchuk realizza un hat trick regalando la vittoria ai Trashers sui Panthers per 6-3. La squadra di Atlanta però non si ripete nella notte di mercoledì dove perde contro Carolina e per i ‘Canes è la prima vittoria stagionale sul ghiaccio amico.
Vittoria facile invece per gli Avalanche che schiacciano Los Angeles con un risultato finale di 6-1, curioso uno dei due goal di Milan Hejduk il quale ha insaccato il puck nella rete grazie ad una deviazione…di mandibola!
A Columbus non basta il ritorno di Fedorov per spiazzare uno dei migliori portieri in questo inizio di stagione ovvero Vesa Toskala il quale raccoglie il suo quinto shutout in carriera contribuendo quindi alla vittoria degli Sharks per 3-0 sui Blue Jackets. Per gli Sharks e soprattutto per Toskala le cose non proseguono però per il meglio: seguono infatti due sconfitte di fila ad opera dei Red Wings prima e dei Predators di Nashville poi.
Nelle partite di martedì notte, la “battle of Ontario” va ai Senators che schiacciano i Toronto Maple Leafs, che con la perdita di Kubina evidenziano delle lacune piuttosto serie in difesa, per 6-2. La recente rivalità tra queste due squadre si è ulteriormente esacerbata dalla rissa avvenuta tra Tucker e Eaves. Nel successivo cambio poi lo stesso Tucker con un intervento da dietro è stato mandato a terra da Heatley il quale subito dopo si è dovuto allontanare dal ghiaccio per eccessiva durezza. Le due squadre si sono incontrate di nuovo anche giovedì ma la storia non è cambiata: ancora una schiacciante vittoria di Ottawa (7-2) con un hat trick di Heatley.
A Pittsburgh invece, brillano i giovani Crosby, Malkin, Marc-Andre Fleury e Staal che con le loro giocate permettono ai Penguins di battere i Devils per 4-2 e di portarsi al primo posto della Atlantic Division, cosa che non accadeva dai tempi del ritorno di SuperMario Lemieux, circa sei anni fa.
Negli incontri di mercoledì gli Oilers fanno visita ai Ducks e all’ex di turno…Chris Pronger: per i Ducks importante vittoria per 6-2 con tre assist del difensore canadese.
Washington invece nonostante il leggero infortunio di Ovechkin oscura la serata storica di Joe Sakic che raccoglie il suo punto numero 1500 che però non basta per battere i Capitals i quali si impongono su Colorado per 5-3.
I Los Angeles Kings continuano a perdere e questa volta ad opera dei Minnesota Wild i quali presentano un portiere ed una linea difensiva in grande forma.
I Wild infatti insieme a Dallas sono la squadra meno perforata della NHL : hanno lasciato passare per il momento soltanto 15 goal.
Con Todd Bertuzzi costretto a saltare la quarta partita di fila a causa di dolori alla schiena ma con uno Stumpel molto ispirato e autore di due goal, i Panthers vincono la loro prima partita fuori casa, a farne le spese sono i New York Rangers.
Nella serata di giovedì i Canadiens vincono per 3-2 contro i Bruins ma il risultato viene messo in secondo piano da un episodio curioso: i fans di Boston, piuttosto stanchi delle prestazioni mediocri della loro squadra, hanno lanciato sul ghiaccio della spazzatura e questo ha costretto i direttori di gara a terminare la partita con qualche secondo di anticipo.
Le cose vanno molto meglio a Philadelphia dove i Flyers festeggiano con una vittoria agli shootout l’arrivo del nuovo coach Stevens
Nelle altre partite di giovedì i Coyotes vincono contro gli Oilers per 6-2 ma rimangono comunque all’ultimo posto della Western Conference. Un hat trick di St. Louis permette a Tampa Bay di schiacciare Carolina per 5-1.
New Jersey vince facile contro i Panthers per 2-0. Con questo risultato Brodeur ha raggiunto al quarto posto l’hall of famer Jaques Plante nella lista dei portieri con il maggior numero di shutout, per loro sono ben 82.

Ultime notizie
error: Content is protected !!