Torneo di Engelberg 5 Agosto Ambrì Piotta – Kloten Flyers

Torneo di Engelberg 5 Agosto Ambrì Piotta – Kloten Flyers

HC Ambrì Piotta – EHC Kloten Flyers: 3-4 all’overtime

di Emanuele Badessi

Cornice di pubblico delle grandi occasioni per questo derby tutto svizzero tra l’Ambrì e il Kloten. E’ stata partita vera giocata con grande intensità da entrambe le formazioni e che si è risolta soltanto all’overtime.
Pronti via e all’1’ e 31’’ arriva il gol del vantaggio dell’ Ambrì in superiorità (fuori Brunner) su un’azione che vede un tiro di Siritsa (assist di Baldi) non trattenuto da Rüeger; il disco rimane lì e per Kostovic è fin troppo facile depositarlo nella porta sguarnita.Il primo periodo si chiude sull’1-0 per l’Ambrì che sembra controllare agevolmente il match.
L’inizio del 2° periodo sembra rispecchiare ciò che si è visto nel primo e infatti a conferma di ciò, dopo aver superato indenni due fasi di inferiorità (di cui una doppia) i piottini pervengono al raddoppio grazie a Somervuori il quale finalizza un’azione del duo Schena-Siritsa. Ma il doppio vantaggio dura poco perché al 24’36” il Kloten accorcia le distanze grazie a Rintanen assistito da Wick. Sul 2-1 il Kloten preme alla ricerca del pareggio ma in maniera disordinata e offre il fianco ad un Ambrì molto veloce in fase di ripartenza.
E infatti, dopo aver superato indenne 2 inferiorità, gli aviatori devono capitolare per la terza volta (rete di Cereda assistito da Trudel e Sommervuori).Il Secondo drittel si chiude con l’Ambrì avanti per 3-1 e in sostanziale controllo del match. Il terzo drittel segna la svolta dell’incontro: la squadra di coach Eldebrink segna al 41’12” con Hamr (asisst di Pittis D. e Rintannen) e inizia a pressare l’Ambrì il quale inizia a soffrire; cominciano a fioccare le penalità ed è in un situazione di doppia superiorità (fuori Tallarini e Demuth) e con fuori anche Du Bois (10’ per comportamento antisportivo) che il Kloten raggiunge il pareggio del 3-3 al 55’43” ancora con Hamr assistito in questa occasione da Lemm.Gli aviatori continuano a spingere ma l’Ambrì pur se in affanno riesce a mantenere il match sul risultato di parità e a portarlo all’overtime. L’ overtime inizia come era finito il 3° drittel e cioè con l’Ambrì in affanno e il Kloten alla ricerca del gol vittoria ;rete che arriva all’ 1’26” con Lindemann che batte Baumle in mischia (assist di Jenni e Guignard).
Premiati come migliori giocatori Rintanen per il Kloten e Luca Cereda per l’ Ambrì.

HC Ambrì Piotta:
Baumle, Hedin, Du Bois, Trudel, Pont, Domenichelli, Talllarini, Höhener, Demuth, Cereda, Somervuori, Celio, Mattioli, Baldi, Siritsa, Kostovic, Gianini, Schumacher, Bianchi, Schena, Imperatori, Lüdke

EHC Kloten Flyers:
Rueger, Schulthess, Hamr, Wick, Pittis, Rintanen, von Gunten, Stephan, Rothen, Ehrensperger, Lindemann, Blindenbacher, Fabian, Lemm, Jenni, Stancescu, Klöti, Schöbi, Brunner, Pfister, Buhler

Ultime notizie
error: Content is protected !!