Warren Norris in prestito dal Graz 99ers per il Lugano

Warren Norris in prestito dal Graz 99ers per il Lugano

L’Hockey Club Lugano SA comunica l’ingaggio, con contratto valido fino al termine della corrente stagione, con la formula del prestito dal club austriaco dei Graz 99ers dell’attaccante canadese Warren Norris.

Norris, nato il 19 settembre 1974 a St. John nel Newfoundland (Canada), gioca nel ruolo di centro e viene descritto dagli addetti ai lavori come un lavoratore al servizio della squadra, forte negli ingaggi e dotato sia di buone qualità tecniche sia sul piano atletico (187 cm x 95 kg.).

In carriera ha accumulato diverse esperienze a livello internazionale oltre Atlantico con i St. John’s Maple Leafs (AHL) e con il Team Canada (tra il 1998 e il 2000) e in Europa dove ha militato negli Sheffield Steelers nel campionato britannico, per una stagione nello Slovan Bratislava (2001/2002), prima di trasferirsi in Austria.

Con la maglia dei Graz 99ers ha totalizzato tra il 2003 e la stagione in corso 153 punti in 125 partite ed è attualmente il top scorer della sua squadra con 14 reti e 17 assist.

Dopo aver adempiuto l’ultimo impegno stagionale con i Graz 99ers contro il Villach, Norris raggiungerà il Ticino in vista dei playoff e sarà così un’arma in più a disposizione dello staff tecnico bianconero sia in caso di infortuni sia quale variante sul piano tattico.

Lo Staff

Ultime notizie
error: Content is protected !!