La riscossa dell’armata.

La riscossa dell’armata.

L’Armata Brancaleone travolge i Tori Seduti con un sonoro 3 – 1 nella partita LOMBARDIA – PIEMONTE (11a di Campionato Italiano) che si è svolta a Varese il 4 febbraio 2006.

Fin da subito si è vista un’altra Armata, scesa in campo con carattere, tecnica e mentalità vincente. Questo il cocktail che ha permesso alla squadra di casa di vincere la partita.
Nella prima frazione la squadra lombarda ha attaccato senza risparmiarsi fino a portarsi in vantaggio a 2’55” dall’inizio, grazie ad un goal realizzato dal centravanti Marco Re Calegari su assist di Ghironzi .
La squadra piemontese è rimasta frastornata per un certo periodo, subendo ripetutamente gli attacchi degli avversari fino a quando un goal del “solito” Chiarotti a 5’30” ha ristabilito la parità in campo.
Nel secondo tempo di gioco, dopo un periodo di sostanziale equilibrio, l’Armata, grazie alla brillante strategia attuata dall’allenatore Matteo Bianchi, che ha saputo mescolare sapientemente i ruoli in campo, la squadra di casa ha ricominciato a stupire con ripetuti attacchi che hanno portato a quasi 3 minuti dall’inizio del secondo tempo il 2° goal, sempre ad opera di Re Calegari.
Da lì in poi la partita ha preso una svolta decisiva e all’inizio del 3° tempo è stato realizzato l’ultimo goal della tripletta vincente, sempre ad opera del “magico” Marco Re Calegari.
Nella terza frazione l’Armata Brancaleone ha saputo coprire i propri ruoli mantenendo le redini della partita e rendendo vano ogni tentativo di rimonta da parte del Piemonte.
Questa è la squadra che ci auspichiamo di continuare a veder giocare in futuro: una squadra che con spirito di sacrificio è tornata ad essere vincente.

(Resoconto a cura di Lorenzo Lucchina)

Daniela COLONNA-PRETI
* Presidente POLHA-VARESE Ass.Polisportiva per Disabili
* Consigliere e Segretaria Comitato Italiano Paralimpico Lombardia
* Referente Regionale Dipartimento n.3 – atletica Leggera
* Vicepresidente Panathlon Club Varese
* Referente Tecnico Regionale Ice Sledge-Hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!