Il CUS Milano Hockey pareggia senza portieri

Il CUS Milano Hockey pareggia senza portieri

I milanesi devono ringraziare il loro attaccante Samuel Nicastri, sceso sul ghiaccio a difendere la propria porta durante una partita decisiva per il mantenimento del terzo posto in classifica.
Il CUS Milano Hockey ha ospitato i Lupi Lariani sul ghiaccio del Palasesto per l’ultima partita della Regular Season dei milanesi.
La partita è terminata 4 – 4 ma tutte e due le squadre avrebbero potuto segnare di più: il CUS ha sbagliato molte occasioni anche grazie alle parate di Patrizio Abbiati, portiere dei Lupi Lariani che, alla tenera età di 41 anni, ha sfoderato una serie di bei gesti atletici!
I Lupi Lariani, al contrario, non hanno saputo sfruttare il grande handicap della squadra milanese che ha dovuto rinunciare ai propri due portieri, assenti contemporaneamente per motivi di lavoro e di salute. Ma i verde-blu non si sono dati per vinti e hanno schierato in porta Samuel Nicastri, col numero 91, attaccante in forza al CUS sin dagli albori della squadra, che si è dimostrato da subito molto agguerrito e deciso a vender cara la propria rete!

Nel primo periodo i milanesi sono molto aggressivi, subito un contropiede di Luca Bertocchi porta la squadra vicina al gol, i giocatori insistono e vanno due volte a rete con Riccardo Iuriatti (assist Luca Bertocchi) e Luciano Fanton (gol erroneamente assegnato dagli arbitri a Riccardo Iuriatti). Il CUS fa pressing, i Lupi difendono bene e sferrano veloci contropiedi. Samuel Nicastri riesce a concludere il periodo a rete inviolata, raccogliendo i complimenti dei compagni di squadra.

Parziale primo periodo: 2-0.

Il CUS affronta il secondo periodo con un po’ di confusione. Gli avversari, nonostante possano contare soltanto 2 linee contro le 4 dei milanesi, continuano con lucidità e nel giro di 3 minuti segnano due gol che li portano in parità. Parziale secondo periodo: 0-2.

Dopo 2 minuti dall’inizio del terzo periodo arriva la rete di Luciano Fanton che riporta i milanesi in vantaggio, seguita, dopo poco più di un minuto dalla splendida rete di Alessandro Girelli che, dopo aver bloccato il disco sulla blu, con un forte tiro segna il quarto gol.

Al 6’12" del terzo periodo l’episodio che porta al pareggio dei Lupi Lariani: una penalità di 2 minuti viene trasformata in 4 minuti per proteste e gli avversari segnano il terzo gol, poco dopo, un altro giocatore del CUS viene mandato in panca puniti: la squadra rimane con 3 giocatori e un po’ di caos nel gestire l’inferiorità numerica porta gli avversari a segnare la rete del pareggio. Nel terzo periodo una grande parata di pattino del neo-portiere Nicastri strappa applausi a scena aperta! Parziale terzo periodo: 2-2.

La partita è stata ben combattuta anche se qualche volta ci sono stati segnali di un po’ di confusione da entrambe le parti . Il CUS ha dato comunque mostra di una vitalità crescente, confermata dall’escalation di risultati positivi inanellati nelle ultime partite e da questo incredibile pareggio strappato dai verde-blu nonostante l’assenza dei portieri ufficiali.

Per concludere la Regular Season di C2 mancano ancora due partite: Wizards Bologna vs Lupi Lariani e Wizards Bologna vs Giugoma Torino, dopodichè si passerà ai play-off.

Manuela Reggiori
Ufficio Stampa CUS Milano Hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!