Presentazione 10ma giornata

Presentazione 10ma giornata

di Diego

Ore 20:30 Bolzano– Senfter Val Pusteria
Arbitro: Scanacapra linesmen: Virgillito e Chiodo

Al Palaonda andrà in scena il derby altoatesino Bolzano-Val Pusteria, con la formazione di Stromwall chiamata a fare bottino pieno in un match fondamentale per accorciare la distanza dai lupi pusteresi in classifica.
Le volpi dovranno rinunciare a Stefan Zisser, squalificato per una giornata per aver caricato da tergo un giocatore avversario e, probabilmente, decideranno di impiegare l’ottimo Hell d’inizio stagione a difesa della gabbia. Il Val Pusteria dovrà fare i conti con pesanti assenze: in difesa, a Martin Helfer, si aggiungerà nella lista degli indisponibili anche il terzino svedese Lundstrom, sospeso per 1 turno, mentre in attacco, sicura l’assenza di Olsson, si cercherà di recuperare all’ultimo il talentuoso Eriksson, miglior assist-man del campionato.
Il Bolzano dovrà sicuramente fare la partita, con un ValPusteria accortò che cercherà di ripartire in contropiede. Fondamentale sarà sbloccare il match il prima possibile per la squadra biancorossa.

Ore 20:45 Cortina Segafredo Zanetti – Milano Vipers
Arbitro: Moschen G. linesmen: Marri e Alfi

La capolista Cortina affronta un Milano chiamato a dar continuità alle proprie prestazioni, sia in ottica della necessaria crescita per il proseguimento del campionato che della situazione di classifica, che vede la squadra di Nilsson precedere quella di Insam di 5 punti. Gli ampezzani dovranno rinunciare a Mulick, mentre tornerà a disposizione Andrè Signoretti. Toccherà alla seconda linea rossoblu il compito di cercare di arginare le scorribande di De Bettin e di un Tuzzolino dominante in questo inizio di campionato. Fondamentale, per entrambe le squadre, sarà rimanere molto disciplinate per tutta la durata del match, senza concedere nulla all’avversario limitando il numero degli errori. E’ prevedibile che la squadra di Insam giocherà un sistema più difensivo di quello che abitualmente utilizza, cercando di trovare quelle risposte in termini di abilità nella rottura del gioco e nella capacità di impedire la transizione avversaria che ad Asiago non sono arrivate.

Ore 20:45 Asiago – Ritten Sport
Arbitro: Colcuc linesmen: Waldthaler e Camper C.

Gli stellati, che occupano il primo posto della graduatoria in coabitazione con il Cortina, cercheranno di prolungare il loro momento magico: a tal fine potranno contare sul rientrante Pat Iannone, che tornerà ad occupare la zona sinistra del ghiaccio in seconda linea al fianco di Pittis, mentre Tony Martino solamente all’ultimo deciderà se schierare il finlandese Laurila dopo la commozione celebrale accusata nel match di giovedì scorso contro il Bolzano.
I “Ritten Baum” all’Odegar proveranno a bissare il successo dell’andata, affidandosi al solito ottimo lavoro nel proprio terzo difensivo a protezione di Groeneveld ed alle capacità della prima linea e di capitan Ansoldi in seconda linea, giocatore ormai in grado di spostare gli equilibri nel campionato italiano, di sfruttare ogni disco buono per battere l’affidabile portiere stellato Szuper.
Assenti ancora Rasom e Timchenko, a cui dovrebbe aggiungersi anche un Flavio Faggioni sulla via del recupero ma non ancora al meglio della condizione.

Ore 20:30 Fassa Levoni – Alleghe
Arbitro: Moschen R. linesmen: Lo reggia e Moschen A.

Match molto delicato quello che si disputerà allo Scola di Canazei: il Fassa, vincendo, raggiungerebbe le civette a quota sei punti, mentre l’Alleghe, dopo 3 sconfitte consecutive, deve assolutamente vincere.
Nel Fassa da valutare le condizioni di Viinikainen che ha il 50 per cento di possibilità di recuperare, dopo esser stato colpito a Milano da un disco, mentre l’Alleghe si presenterà con lo stesso line-up di martedì, confermando quindi Mc Kenna al fianco di Harder e Veggiato in prima linea.
Entrambe le squadre sono chiamate ad essere maggiormente incisive in attacco, vista la difficoltà di andare in rete con continuità dimostrata in questo inizio di stagione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!