Campionati del Mondo: Canada – Svezia 4-5

Campionati del Mondo: Canada – Svezia 4-5

di Oltre

Canada – Svezia 4-5 (2-1,1-3,1-1)

Match ricco di reti quello andato in scena stasera all’Olympic Ice Hockey Center di Innsbruck. Alla fine ne esce vincitrice la Svezia grazie a 1 goal di Jonsson a 6 minuti dalla fine.
Ma partiamo dall’inizio: il Canada parte subito fortissimo e in poco più di 30 secondi a cavallo dell’ottavo minuto allunga addirittura di 2 reti. La prima è messa a segno da Thornton su assist di Gagne mentre la seconda da Heatley su passaggio di Doan. Piano piano però la Svezia riesce a prendere le misure al Canada e al 16:27 accorcia le distanze con Sedin. Il 1o tempo si conclude così sul risultato di 2-1 per i nordamericani.
Passano solo 2 minuti nel terzo centrale e il Canada riallunga, a siglare il 3o punto questa volta è Doan, ben servito da Souray. 4 minuti più tardi però, la Svezia si rifà sotto grazie al punto di Samuel Pahlsson. Gli scandinavi completano l’inseguimento al 28:14, ad andare in rete x il 3-3 questa volta Samuelsson. Non contenti, gli svedesi passano addirittura in vantaggio a 1 minuto e mezzo dalla seconda sirena con un bel goal della stella Zetterberg, su passaggio dell’onnipresente Pahlsson . E quì si conclude il 2o drittel.
Il periodo conclusivo vede un Canada subito proteso all’attacco alla ricerca del punto che pareggerebbe i conti e infatti questo non tarda ad arrivare. Al 46:50 il 4-4 lo sigla in PP Nash su assist di Thornton. A rompere per l’ultima volta l’equilibrio come detto il goal di Jonsson a 6 minuti dalla fine che fissa definitivamente il punteggio sul 4-5.

Photo taken by WC official site

Ultime notizie
error: Content is protected !!