I commenti dagli spogliatoi dei giocatori ampezzani

I commenti dagli spogliatoi dei giocatori ampezzani

di Alberto Manaigo

HT: Ragazzi… un match straordinario…

PETTERSSON: Veramente una partita incredibile: ci hanno recuperato per due volte, ma non abbiamo perso la testa e siamo riusciti a passare in vantaggio definitivamente a 5 minuti dal termine.

STRÖM: E’ fantastico, questa è una squadra che ha un grande carattere! Semplicemente straordinario!

BOMAN: Serata perfetta! Avevamo preparato la partita alla perfezione. Abbiamo creato veramente un numero impressionante di occasioni, ma il loro goalie è stato bravo a non permetterci di realizzare più gol.. che dire.. serata straordinaria.

NILSSON: E’ stata una partita semplicemente incredibile. Abbiamo giocato tutta la stagione con una panchina corta rispetto alle altre formazioni. Abbiamo continuato a giocare alla nostra maniera per tutte le partite, compresi i playoffs ed mi sentivo che se avessimo battuto il Renon avremmo potuto arrivare in finale. Certo.. se ripenso al 10 settembre.. mi sembra incredibile.. un’impresa. Però sono certo di una cosa: non sempre vince la squadra che ha i giocatori migliori. Sono i giocatori giusti quelli che vincono.

HULT: Si è stata una partita durissima. Siamo entusiasti del risultato! Sono cosi felice che non sento nemmeno la stanchezza!

MOSNAR: Si, dopo aver perso la prima partita regalando troppi gol all’Asiago siamo tornati a giocare bene in difesa. Questa è stata la chiave della vittoria.

CULLEN: Assolutamente grande hockey stasera. Una partita straordinaria e dei tifosi magnifici.

DE BETTIN: Assolutamente incredibile. Una partita tirata fino alla fine. Abbiamo sbagliato diversi gol nel secondo tempo, non so se per nervosismo o se perché doveva andare così. Una partita un po’ troppo aperta rispetto a quello che ci eravamo prefissi, ma queste sono partite che probabilmente giochi più col cuore che con la testa. L’abbiamo voluta ed è andata bene. E’ stata una stagione non adatta ai deboli di cuore: abbiamo vinto molte partite di un gol e comunque il Campionato non è ancora finito perché dobbiamo giocare una finale. In ogni caso è stata una stagione straordinaria e tutti devono rendersi conto del potenziale che avevano le altre squadre e del potenziale a nostra disposizione. Abbiamo fatto una cosa che succede una volta ogni 30 anni forse…

—-

HT: Questa sera si è vista una vera squadra sul ghiaccio che è riuscita a sopperire alla mancanza importante di un difensore di peso come Ciglenecki andando contro un attacco come quello dell’Asiago…

PETTERSSON: Si hai ragione, abbiamo giocato da squadra e siamo riusciti a non far notare l’assenza di un giocatore importante come Robert.

BOMAN: Si hai ragione: questo è veramente un gran gruppo. Giochiamo insieme da settembre ed abbiamo un’intesa perfetta.

NILSSON: Si alcune volte nel corso dell’anno abbiamo dovuto sopperire alla mancanza di qualche giocatore, ma come ho detto prima.. abbiamo avuto i giocatori giusti per farlo.

HULT: Si spesso sono andato io a fare il terzino e va benissimo cosi: siamo una squadra che ha un obbiettivo comune e ognuno da il 110% volentieri. Ho giocato in linea con Lennartsson; ci siamo parlati ed è andato tutto alla perfezione.

MOSNAR: Assolutamente vero! E non dimentichiamoci che tra i pali abbiamo un certo Gravel…

—-

HT: Credo che stasera sia stato emblematico che a segnare il gol della vittoria sia stato il giocatore più forte del Campionato…

CULLEN: Non so se io sia il giocatore più forte del Campionato, ma so che abbiamo una squadra straordinaria. Tutti i giocatori si sono battuti per una causa comune dando il 110% e divertendosi a giocare assieme. Giornata stupenda per la squadra, per i tifosi, per il paese. Ripeto abbiamo avuto dei tifosi straordinari. E’ bellissimo.

—-

HT: E ora Milano…

PETTERSSON: Già! Milano è sicuramente la squadra più forte in assoluto. Sarà una bella opportunità per noi per far vedere che siamo una buona squadra partendo dal presupposto che non abbiamo nessuna pressione addosso.

STRÖM: Sarà durissima, ma questa sera non ho proprio voglia di pensarci.. non stasera.

BOMAN: Le partite contro di loro sono sempre state molto tirate durante la regular season: cercheremo di prepararci al meglio per la sfida dal momento che loro hanno un’ottima squadra. Anche noi però abbiamo un team fantastico.

NILSSON: Si ora contro il Milano, Ci sentiamo molto carichi. Durante la stagione regolare abbiamo sempre disputato ottime partite contro di loro, e poi ricordiamoci che ancora una volta non abbiamo nulla da perdere. Comunque vada usciremo vincitori da questo Campionato. Il Milano è senza ombra di dubbio la squadra più forte e parte coi favori del pronostico.. ma nell’hockey può succedere di tutto.

HULT: Il Milano arriva in finale da grande favorito. Non hanno perso una sola partita in questi playoffs. Ma noi non abbiamo nulla da perdere.. possiamo solo guadagnarci in una situazione simile. Andremo a giocarci la finale dando come sempre il 110% sul ghiaccio e continuando a giocare alla nostra maniera.

CULLEN: Si è stupendo. Era quello che volevamo: affrontare in finale la squadra più forte di tutte. Ed abbiamo lavorato duro per ottenere questo risultato. Saranno sicuramente delle bellissima partite.

DE BETTIN: Si. Ma ci pensiamo da domani. Anzi dopodomani.

—-

HT: Siete i protagonisti di una serata storica: dopo 30 anni il Cortina torna in finale…

NILSSON: Sono entusiasta per la gente di Cortina, per i nostri tifosi. Nei due anni che ho trascorso qui non hanno smesso un solo istante di incitarci, anche quando le cose magari non andavano per il verso giusto. Se lo meritano.

DE BETTIN: Esatto. E’ una grossissima soddisfazione. E’ il sogno di una vita riportare in finale una squadra gloriosa come il Cortina con un passato così ricco di trofei.

Ringraziamo la SG Cortina Segafredo Zanetti per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!