Assegnati i premi per la regular season

Assegnati i premi per la regular season

di Davide:

in attesa della partenza dei playoff, prevista per il 14 con le prime sfide del turno preliminare, sono stati assegnati i trofei previsti al termine della regular season. Ecco i vincitori:

Il Lasse Oksanen Trophy (assegnato al miglior giocatore della regular season) è andato al goalie dello Jokerit TIM THOMAS (nella foto)che in 54 matches ha totalizzato 15 shout-out e una percentuale di parate del 94,59 %. Thomas succede a Timo Pärssinen, primo l’anno passato.

Il Veli-Pekka Ketola (miglior marcatore)Trophy è andato a Steve Kariya, leader della classifica con 59 punti, frutto di 24 reti e 35 assists in 55 gare. Kariya ha preceduto di 4 punti Pasi Saarela,l’ala del Lukko Rauma, la squadra rivelazione di questo finale di stagione, al quale è andato l’ Aarne Honkavaara Trophy, assegnato a chi ha realizzato più reti in stagione. 31 i goals segnati da Saarela, che ha portato a casa anche il Kultainen kypärä, il premio assegnato a chi ha ottenuto più caschi d’oro (attribuiti al miglior giocatore del match votato dagli altri giocatori)nel corso della stagione. Jukka Voutilainen, emergente difensore classe 1981 dell’HPK, infine, ha vinto il Tehopelaaja, il trofeo assegnato al giocatore col miglior plus/minus.

Ultime notizie
error: Content is protected !!