Ancora un "nulla di fatto"

Ancora un "nulla di fatto"

Le trattative continuano anche se ufficialmente nulla di nuovo appare all’orizzonte del massimo campionato professionistico americano.

L’inserimento di due nomi prestigiosi come quelli di Lemieux e Gretzky al tavolo della trattativa aveva prodotto la “voce” di una possibile soluzione anche se la stagione era già stata dichiarata chiusa la settimana scorsa dal commissario Gary Bettman.

Nulla di nuovo invece ma il lavoro prosegue anche per trovare un accordo per la prossima stagione 2005/06.

Vero è il fatto che le due posizioni sono in costante avvicinamento con delle concessioni – seppur minime – da entrambe le parti.

Oltre al ben noto tetto massimo (salary-cap) al centro della diatriba la NHL ha messo sul tavolo anche altri punti nel tentativo di trovare un accordo; si parla infatti di un abbassamento dell’età minima per essere considerati free agent ed una modifica del sistema di arbitrato sui contratti ora in vigore.

“Io e Mario siamo felice di fare parte del processo di trattativa e la mia prima impressione è che tutti stanno lavorando molto seriamente per trovare un accordo tra le due parti” ha riferito la stella Gretzky dopo i colloqui.

Ultime notizie
error: Content is protected !!