Scheda tecnica: Asiago

Scheda tecnica: Asiago

L’esperianza certo non manca tra i giocatori dell’Asiago condita poi da una fisicità non indifferente, una miscela pericolosa dunque specialmente nella fase dei play off in cui queste caratteristiche possono fare la differenza. I leoni saranno sicuramente un cliente difficile e molto pericoloso.

Portieri: è il grosso neo dei giallo rossi; Lobbia è un buon portiere ma deve ancora dimostrare il suo valore nella fase conclusiva del campionato. Streit non ha certo brillato nelle scorse stagioni ma in Italia – grazie anche al livello inferiore – può essere la soluzione per poter dare più continuità e tranquillità a tutta la squadra.

Difesa: peso e grinta ne fanno un ottimo reparto con una punta di esperienza e di “mestiere” che certamente non guasta. L’Asiago quindi può vantare dei difensori molto solidi e sempre pronti al check che potrà dare molti risultati in una serie lunga nei play off dove lo scontro fisico diviene una necessità tattica inderogabile.

Attacco: Fata, Scandella e Pisani sono ottimi pattinatori, veloci e difficilmente marcabili. L’attacco però risente di una certa mancanza di impostazione, troppo spesso infatti gli avanti asiaghesi si trovano in condizione di palese inferiorità numerica vanificando così anche delle ottime entrate nel terzo offensivo procurate dalle indubbie capacità individuali.

Strategia di gioco: ovviamente coach Therialut fa valere tutta la propria esperienza e competenza cambiando spesso e volentieri le carte in gioco. La squadra da lui plasmata ha molte armi a cui affidarsi, una su tutte è l’ingresso aggiuntivo del difensore nel terzo d’attacco che può creare parecchi problemi in fase di copertura.

Ultime notizie
error: Content is protected !!