Mercato: continuano gli arrivi

Mercato: continuano gli arrivi

di Davide:

Impazza il mercato nella pausa invernale, questi i principali arrivi in Elitserien e Allsvenskan:

In Elitserien due arrivi canadesi all’HV71: il centro 24enne Manny Malhotra dall’Olimpija Lubijana, ma dei Colombus Blue Jackets e l’ala destra Jonathan Cheechoo, anch’egli 24enne dai San Josè Sharks.
Un’altra ala destra, ex Detroit, arriva anche al Malmö del nuovo coach Dan Hober: si tratta di Mark Mowers, americano di New York, classe 1974.
Detto del rientro al Djurgårdens dal prestito bolzanino di Daniel Fernholm, e che il MoDo ha attualmente in prova Dan Hinote, ala di Colorado, l’ultimo colpo in ordine di tempo è del Södertälje che ha ingaggiato dagli Ottawa Senators Todd White, centro di stecca sinistra, 29 anni, reduce da una stagione a mezzo servizio a causa di una doppia frattura al piede e da diversi problemi alla spalla, ma di buon rendimento se in salute.
Infine una curiosità: Mattias Ohlund, lontano dalle piste a causa delle condizioni di salute del figlioletto (vedi news relativa) ha accettato di giocare con il Luleå per una (!) partita, il 26 dicembre.

Spostandoci in Allsvenskan, la seconda divisione: lo Skellefteå firma Drake “bear” Berehowsky, potente difensore 32enne dei Toronto Maple Leafs ed otiiene in prestito dal Djurgårdens di Markus Kristoffersson. Sempre nello stesso campionato il Rogle si assicura dai New York Islanders Kenny Jönsson, difensore 30enne di stecca sinistra, che proprio in questo club aveva giocato prima di sbarcare in NHL e con cui aveva vinto il titolo di giovane dell’anno nel 1993. L’Hammarby ha ingaggiato il difensore slovacco classe 1981, stecca destra, Kristian Kudroc, di proprietà dei Florida Panthers, attualmente in AHL con i San Antonio Rampage. L’Almtuna prende David Holmqvist, ex nazionale under 18 dall’Uppsala e riporta a casa dopo averlo avuto l’anno passato l’esperto goalie classe ’73 Petter Rönnquist dai tedeschi del Moskitos Essen. Infine il Leksands ha ingaggiato il centro ceco Tomas Kucharcik, 34 anni, dallo Znojemsti Orli, ma reduce da diverse stagioni ad alto rendimento nella SM Liiga finlandese con la maglia del HPK Hämeenlinna, con cui ha vinto la classifica marcatori nel 2002.

Ultime notizie
error: Content is protected !!