di Davide Trevisan
Asiago-Alleghe 2-3(1-0;1-1;0-2)
ASIAGO.Brutto scivolone interno per l’Asiago che si fa superare da un coriaceo Alleghe che non si abbatte sul punteggio di 2 a 0 e centra una clamorosa rimonta imponendosi per 3 a 2!
Asiago privo di Luca Rigoni e Claudio Mantese infortunati e di David Cooper e Daniel Gauthier che sono stati “tagliati”per fare posto a nuovi innesti.
Pronti via e al primo affondo l’Asiago si porta subito in vantaggio: Cirone se ne va sulla corsia sinistra e tira, Riva si oppone ma non trattiene e cosi è un gioco da ragazzi per Lucio “Falco” Topatigh depositare in rete. I giallorossi insistono e Tommasello si divora il raddoppio da due passi; poco dopo rete annullata a Cirone reo di avere segnato con il pattino. Al 10° minuto i ragazzi di Theriault usufruiscono di quattro minuti di superiorità numerica, ma il gol non arriva, l’unico pericolo è creato da capitan Strazzabosco che colpisce il palo interno alla destra di Riva.
Terzo drittel con l’Asiago alla ricerca del gol della sicurezza, ma la conclusione del possente Hard scheggia la traversa; e così l’Alleghe trova l’insperato pareggio al 44°: Vellar perde malamente il disco e innesca il break alleghese concluso ottimamente da Alberto Fontanive che sigla il 2 a 2 da distanza ravvicinata. Poco dopo Fata ha l’occasione di riportare di nuovo in vantaggio i suoi, ma su ottimo servizio di Tommasello manca malamente la conclusione. Al 51° l’Alleghe sfrutta a dovere i due minuti di superiorità portandosi in vantaggio grazie e Vegliato che dopo un batti e ribatti infila Streit sotto la traversa! La reazione dell’asiago è confusa: l’unica occasione la costruisce Topatigh che dalla destra serve un disco d’oro a Parco che anziché tirare si perde in una finta di troppo e perde il disco. E’ l’ultimo pericolo per i ragazzi di Primo Fontanive e così l’Alleghe brinda alla sua prima vittoria esterna.