Bourque, Coffee e Murphy nella Hall of Fame

Bourque, Coffee e Murphy nella Hall of Fame

di Matteo Bertoni

Questo Lunedi’, 8 Novembre, la Hall of Fame accogliera’ 3 nuovi giocatori, tutti difensori: Ray Bourque, Paul Coffee e Larry Murphy. Diamo una rapida occhiata ai motivi per cui questi giocatori sono stati giudicati degni di tale onore.

Ray Bourque: chi non ricorda la recente immagine di Ray alzare la Stanley Cup con la maglia degli Avs, dopo una quasi ventennale ricerca del titolo con I Bruins? Probabilmente il piu’ forte difensore “all-around” dopo Bobby Orr! Bourque con le maglie dei Bruins e degli Avalanche e’ il difensore che ha segnato di piu’ nella storia dell’NHL, collezionando 410 goals e 1169 assists in 1619 partite di regular season. La sua carriera e’ stata impreziosita da 5 Norris Trophy e dalla partecipazione a 19 consecutivi all-star game.

Paul Coffee: indimenticabile difensore degli Oilers degli anni ’80, Paul ha scritto il proprio nome 4 volte sulla coppa dedicata a Lord Stanley, 3 volte con Edmonton ed una con Pittsburgh. Vincitore di tre Norris Trophies, Coffee e’ stato il secondo difensore piu’ prolifico della storia, con 396 goals, a cui si aggiungono 1135 assists in regular season.

Larry Murphy: il difensore che ha stabilito il record di assists e punti per un rookie nel 80-81 con 60 e 76 rispettivamente, puo’ vantare nel suo palmares 4 Stanley Cups, due con i Penguins e due con le Red Wings. Murphy vanta 1615 presenze in NHL, con 287 goals e 929 in carriera.

Ultime notizie
error: Content is protected !!