IAHL: la Valpe chiarisce la sua posizione

IAHL: la Valpe chiarisce la sua posizione

(Comun. stampa HC Valpellice) – In merito all’attuale dibattito circa la decisione della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio di autorizzare l’istituzione del nuovo torneo transfrontaliero denominato IAHL, a sostituzione della precedente Serie A italiana, l’Hockey Club Valpellice desidera chiarire la sua attuale posizione.

Fermo restando che le difficoltà del Club in relazione alla prossima stagione sportiva sono le medesime riscontrate negli anni precedenti, risulta ad oggi pressoché impossibile prendere una chiara posizione in merito al prossimo futuro della squadra, data la scarsità di informazioni pervenute dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio circa la nuova formula di campionato stabilita.

Per consentire alla Società di prendere una chiara posizione sull’argomento, attraverso un confronto tra membri del Direttivo e Soci, è condizione imprescindibile ottenere le informazioni, indispensabili per una valutazione globale del progetto e delle relative conseguenze sportive, economiche ed organizzative.

In particolare, al di là di quanto riportato dai media anch’essi evidentemente confusi dalle svariate dichiarazioni degli esponenti delle principali attrici della vicenda, ad oggi non è pervenuta alcuna ufficiale comunicazione circa il format del campionato transfrontaliero, il relativo regolamento applicato e i costi da affrontare per aderire a tale progetto.

Sulla base delle informazioni ad oggi disponibili, le prime difficoltà che emergerebbero sul nuovo progetto riguarderebbero in primo luogo i giocatori e gli sponsor.

I giocatori non possono contare attualmente su alcuna certezza e vertono in uno stato di confusione e preoccupazione, di fronte alla possibilità di dover rinunciare ad una Serie A per un futuro incerto e poco chiaro.

I contratti stipulati con gli sponsor e i partner, in particolare gli accordi commerciali pluriennali, andrebbero completamente rivisti, con il rischio elevato di perdita dell’appoggio e del sostegno economico a garanzia della sopravvivenza del team.

Sulla base di quanto espresso, teniamo quindi a precisare che, la posizione dell’Hockey Club Valpellice non è stata delineata poiché il Club non ha oggi informazioni sufficientemente chiare per poter prendere una decisione su basi concrete.

Nella speranza di poter esprimere una chiara posizione al più presto, cogliamo l’occasione per ringraziare i soci, i tifosi e i media che  stanno dimostrando l’attaccamento alla loro Valpe, con sensibile solidarietà.

Ultime notizie
error: Content is protected !!