Serie C: Real e Aosta in finale

Serie C: Real e Aosta in finale

Si sono giocate domenica le semifinali del Campionato Interregionale di Serie C edizione 2014-2015.
Il Pinerolo sale ad Aosta per conquistare la finale tanto desiderata, ma si scontra con i Gladiators che sono ormai degli abituè delle fasi finali del torneo. Il ghiaccio valligiano è inespugnabile e i padroni di casa passano il turno.


Riviviamo il match nel commento dei piemontesi:

(Dal sito hcpinerolo.it) – Aosta: Partita equilibrata quella di ieri sera ad Aosta condizionata un “po’” dalle decisioni arbitrali, in particolar modo dell’arbitro Costa che annulla un gol regolarissimo al Pinerolo, gol tra l’altro del pareggio momentaneo che avrebbe portato la partita all’over time.

Primo tempo giocato ad alti ritmi con il Pinerolo che tira molto di più dell’Aosta ma sono i valligiani a passare all’8′ con Lattanzi su assit di Lombardo e Blanc mentre il loro portiere Baraldi prende l’impossibile.

Secondoi periodo simile al primo, le squadre si equivalgono ma questa volta è l’Aosta a pungere di più in avanti ma il portiere Pilon è in serata di grazia e riesce a neutralizzare tutti i tiri, passano solo al 30′ con il solito Paolo De Luca su assit di Blanc.

Nel terzo drittel il Pinerolo alza il ritmo girando solo più a due linee e i risultati arrivano, al 40’34” è Mondon a trovare la rete e ridurre le distanze su assist di Grossi e Viglianco. dopo poco più di 10′ arriva il fatto incriminato, Mondon segna per la seconda volta l’arbitro Coccioli convalida la rete mentre i giocatori aostani si dirigono verso l’arbitro Costa, lontano dall’azione, e dopo una discussione Costa annulla la rete per bastone alto, gol regolarissimo, oltretutto al 47′ infligge dieci minuti per cattiva condotta a Tortone “reo” di aver fatto notare in maniera pacata un scorrettezza subita. A 50″ dalla fine coach Grossi toglie il portiere per agguantare un secondo meritato pareggio ma De Luca ci punisce ancora a porta vuota.

Partita equilibrata determinata da due persone, il fortissimo portiere aostano Luca Baraldi e l’arbitro Costa protagonista in negativo sul esito finale.

L’altro match vede invece affrontarsi Real e Diavoli sul ghiaccio del Tazzoli. Dopo un primo periodo equilibrato (1:1), i piemontesi dilagano dei testi finali (4:1 e 4:1) conquistando con il risultato finale di 9 a 3 l’ennesima finale.


SERIE C – partita del 29/03/2015 tra Gladiators Aosta e HC Pinerolo

Ammonizione con diffida inflitta a Tortone Federico (Pinerolo)
Al minuto 47.00 protestava animatamente e insistentemente avverso una decisione arbitrale e pertanto gli venivano inflitti 10 minuti di p.c.c.
Precedenti:
GSP14036 del 28/10/2014: Squalifica di 4 (quattro) giornate

Spese di procedura addebitate:
€ 200 – a Pinerolo

Ultime notizie
error: Content is protected !!