U10 – Il Dübendorf si riconferma allo “Stefano Gosetto”

U10 – Il Dübendorf si riconferma allo “Stefano Gosetto”

stefano-gosetto(dal sito dell’HC Como) – Il week-end in memoria di “Stefano Gosetto” è più di un semplice Torneo Internazionale per la società Hockey Como. E’ per grandi e piccini una festa dove questa sterminata famiglia fatta di nonni, genitori e fratellini si riunisce per organizzare un evento dove i bambini di questo sport possono esibire sul ghiaccio la qualità e la grinta che hanno raggiunto dopo una stagione disputata all’insegna dell’impegno, della disciplina e della voglia di divertirsi.
Quest’anno guidati da coach Loris la nostra società è riuscita nell’impresa di presentare due squadre di soli atleti locali ed è questo il più grande risultato che ci potessimo aspettare.
Il Trofeo per la seconda volta consecutiva va a favore dei piccoli campioni del EHC Dübendorf in una finale di alto livello con i pari età del EHC Biel/Bienne, il premio del miglior portiere dedicato ad Alfredo a Simeoni (EHC Biel/Bienne) mentre il premio fair play Giacò ai piccoli bambini del Como Bianco che sebbene classificatosi all’ultimo posto della classifica hanno onorato la loro maglia.
Un doveroso ringraziamento a tutti i genitori e ragazzi che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.

(dal sito dei Torino Bulls) – I Torino Bulls si sono piazzati al settimo posto, seconda delle compagini italiane, grazie alla vittoria nella finalina contro il Como Azzurro. Il riconoscimento per il miglior portiere dedicato ad Alfredo Luraghi è andato a Simeoni (EHC Biel/Bienne), mentre il premio fair play Roberto Giacò ai giovanissimi atleti del Como Bianco. Nel girone del sabato i piccoli Bulls hanno affrontato le svizzere Ambrì Piotta e Biel Bienne Spirit e le italiane Varese (che schierava anche qualche giocatore del Bellinzona), Como Azzurro e Varese Killer Bees. Contro quest’ultime due formazioni i gialloblu hanno vinto, dimostrando buoni passi avanti a livello individuale e come organizzazione collettiva.

“I 2005 hanno cercato molto bene passaggi e gioco di squadra senza accanirsi in azioni individuali” spiega coach Paolo Scatà, “i 2006 hanno migliorato il rendimento con il passare dei minuti, prestando attenzione alle posizioni in difesa e trovando così anche interessanti soluzioni offensive. I 2007 infine hanno giocato sempre alla pari con i loro avversari, dimostrando buona crescita individuale e di gruppo; e questo ci rende ottimisti per il futuro”.

Classifica finale

  1. EHC Dübendorf
  2. EHC Biel/Bienne
  3. HC Lugano
  4. HCAP Ambrì
  5. HC Varese
  6. HC Ascona
  7. HC Torino Bulls
  8. HC Como Azzurro
  9. HC Varese Killer Bees
  10. HC Como Bianco

Albo d’oro

2015 Ehc Dubendorf (Svizzera)
2014 Ehc Dubendorf (Svizzera)
2013 Veu Feldkirch (Austria)
2012 HC Como
2011 HC Como
2010 HC Lugano (Svizzera)
2009 HC Pergine
2008 HC Ambrì Piotta (Svizzera)
2007 Hk Tas Belgrado (Serbia)
2006 HC Como
2005 HC Mac Budapest (Ungheria)
2004 HC Villard De Lans (Francia)
2003 Gdt Bellinzona (Svizzera)
2002 HC Chur-Coira (Svizzera)
2001 HC Chur-Coira (Svizzera)
2000 HC Minnesota (Usa)
1999 HC Ferencvaros (Ungheria)
1998 HC Ferencvaros (Ungheria)
1997 HC Varese
1996 HC Como
1995 HC Varese
1994 HC Alleghe
1993 HC Lugano (Svizzera)
1992 HC Varese
1991 Olimpia Lubiana (Yugoslavia)
1990 HC Chiasso (Svizzera)

sottolineate, le squadre che hanno maturato il diritto di essere iscritte quali vincitrici del Trofeo “Stefano Gosetto” avendo maturato 3 vittorie nei tornei annuali

Ultime notizie
error: Content is protected !!