Il Linz capolista va K.O. al Palaonda, il Bolzano continua nella sua serie positiva

Il Linz capolista va K.O. al Palaonda, il Bolzano continua nella sua serie positiva

Anche la capolista cade al Palaonda. Il Bolzano schianta 4 a 1 il Linz e raccoglie la sua quarta vittoria consecutiva in EBEL. C’era bisogno di scalare la classifica e i biancorossi hanno recepito l’ordine, mostrando finalmente del grande, grandissimo hockey. La scelta di Simioni di rivoluzionare le linee, già mostrata contro l’Innsbruck, premia anche questa volta. Subito in vantaggio, i Foxes controllano il match e nel secondo tempo piazzano un micidiale uno-due che stende gli austriaci. Il Linz prova ad accorciare le distanze, ma non a rimontare: il 4 a 1 finale porta la firma dell’empty-net-goal di Paul Zanette.

HCB Alto Adige – EHC Liwest Linz 4 – 1 [1-0; 2-1; 1-0]
Dopo soli 28 secondi i biancorossi sono già in vantaggio: è Ziga Pance che riceve da Egger e infila con il rovescio al sette. Il Linz prova a rispondere subito con Rau, che chiama alla parata di riflessi Hübl. Poco dopo è Iberer a sfruttare un’ingenuità in neutra dei biancorossi, ma il numero 15 austriaco aggira la porta e vede materializzarsi la pinza del goalie ceco, che gli nega la gioia del goal. I Foxes tengono molto bene il ghiaccio nel corso del primo tempo, sprecano un powerplay ma vanno vicini due volte al raddoppio, prima con Bernard e poi con Zanette, ma Ouzas non si lascia sorprendere. 1 a 0 dopo 20 minuti di gioco.

Grande hockey nella seconda frazione. Il Bolzano trova il raddoppio dopo un minuto e 30, con Marco Insam che prima chiama Ouzas alla grande parata, poi fa 2 a 0 sul rebound. Passano altri due minuti e mezzo e i biancorossi segnano ancora: questa volta è Derek Nesbitt a deviare in rete il tiro dalla blu di Oberdoerfer. Il Linz però non ci sta e, un po’ a sorpresa, accorcia le distanze con un tiro senza troppe pretese di Jason Ulmer, che riesce però nell’intento di trafiggere Hübl. I Foxes comunque non si perdono d’animo e iniziano a dare spettacolo, ingabbiando gli austriaci nel proprio terzo difensivo e andando più volte vicini al quarto goal, soprattutto con Zanette che centra in pieno la traversa. Tra gli applausi del Palaonda però la spinta offensiva pian piano scema e il Linz ci prova ancora con Iberer, a un passo dal goal con un tocco sotto misura. Al termine del secondo tempo però l’HCB è ancora avanti per 3 a 1.

Primo powerplay del match per gli austriaci dopo 6 minuti giocati nel terzo periodo, ma i biancorossi si chiudono bene. Il match scivola via senza grosse emozioni, anche se i Foxes potrebbero chiudere la partita con Egger che riceve male da Sisca su un ghiotto 2 contro 1. L’HCB controlla e chiude il risultato sul 4 a 1 grazie all’empty net goal di Paul Zanette.

Ultime notizie
error: Content is protected !!