L’Alleghe vince la settima partita consecutiva

L’Alleghe vince la settima partita consecutiva

(dal sito dell’Alleghe, Mirko Mezzacasa) – L’Alleghe vince la settima partita consecutiva e mantiene l’imbattibilità ed è da solo in cima alla classifica perché l’Ora ha subito la sconfitta del Trento (4-2) e sabato le Civette difenderanno quanto conquistato proprio nella trasferta ad Ora. Il risultato di ieri conferma ampiamente il divario tra le due compagini e non solo in classifica con gli agordini in vetta e il Laces in coda. Nei primi 20′ le Civette si divertono, giocano e segnano. I giocatori di casa ci provano, s’innservosiscono e finiscono puntualmente in panca puniti subendo le ondate alleghesi. Nei primi 10′ Laces e Alleghe si annusano in attesa di affinare le strategie. I biancorossi si sentono “soli”, pochi i tifosi sugli spalti ma solo perché il pullman, pieno in ogni ordine i posti per la prima trasferta organizzata, è bloccato alle porte di Bolzano, motivo un guasto. Al primo giro di boa va in scena il primo show a firma di Loris De Val. Non si accontenta dopo aver preso un buon disco sul rimbalzo mal riuscito del giocatore avversario toglie il portiere dai pali e lo infila. Raddoppio al 17 con Manuel Da Tos che capitalizza la doppia superiorità e terzo sigillo prima della sirena con deviazione sotto porta di Patrick Tormen. Nella ripresa il Laces gioca con meno irruenza e il gioco diventa piacevole, Casagrande accorcia e il più giovane dell’Alleghe, Giovanni Benvegnù cala il poker. La più bella notizia del terzo tempo è l’arrivo dei tifosi allo stadio grazie ad un pullman di emergenza e la festa ha inizio con la doppietta di Diego Fontanive.

AHC VINSCHGAU – ALLEGHE HOCKEY 2-6 (0-3, 1-1, 1-2)
Marcatori: 13:06 (0-1) De Val L., 17:53 (0-2) Da Tos M., 19:13 (0-3) Tormen P., 36:44 (1-3) Clemente M., 37:03 (1-4) Benvegnù G. (Da Tos M.), 53:12 (1-5) Fontanive D., 53:32 (1-6) Fontanive D., 55:02 (2-6) Stocker M. (Tscholl D.)
Val Venosta: Pedross, Rizzon, Casagrande, Ennemoser, Mittere, Naglt, Oberdorfer, Pircher, Rinner, Von Pfostel, Clemente, Ilmer, Laimer Gerstl, Pohla, Santer, Schwinbacher, Stocker, Strobl, Tscholl, Weitgruber.
Alleghe: Da. Fontanive, G. Manfroi, Moretti, Soppera, Lorenzi, Moretti, Cadorin, Da Pian, S. Manfroi, M. Ganz, Y. Ganz, Bellenzier, Testori, Da Tos, De Val, Tormen, Ma. De Toni, E. Fontanive, Lorenzini, Da Tos, Vittuari, Di. Fontanive, Benvegnù, Monferone, Nicolao, Prafrloriani, Franceschini. Allenatore Primo Fontanive.
Penalità: 38-8 (10-2, 12-2, 16-4)
Arbitri: De Col Massimo (Egger Harald, Stefenelli Federico)
Spettatori: 189

Ultime notizie
error: Content is protected !!