U16 Est – Tra Cortina e Renon finisce pari

U16 Est – Tra Cortina e Renon finisce pari

(dal sito del Cortina, Zar) – Seconda partita casalinga della Under 16, che vede arrivare all’Olimpico un quotatissimo Renon.
Cortina e Renon con assenze pesanti, per i biancocelesti i due terzini, Dadiè Simone ( speriamo guarisca presto) e Klettenhammer LuKas, per gli Ospiti il forte attaccante Fink Kevin.

La partita inizia e dopo soli tre minuti sono gli ospiti ad andare in vantaggio con Spinell Stefan, ma proprio lo svantaggio da uno scossa ai nostri che con un bella rete di Alverà Tommaso pareggia al 14.57.
Il tempo sembra finire sul pareggio, quando al 19.57 la nostra squadra prende due minuti di penalità (forse evitabili) e il Renon vince l’ingaggio e, con un tiro in mischia, al 19.59 torna in vantaggio con Ploner Alex.

Secondo tempo, tutto di marca ampezzana, con un Renon messo “sotto torchio” dalle nostre linee d’attacco, che vede il pareggio al minuto 02.06, con Diego Zardini che rientra sul ghiaccio dalla panca puniti e rimarca subito a rete un tiro di Simone Dantone respinto dal portiere.
Due a due ed ingaggio al centro.
La nostra squadra continua a macinare gioco e viene premiata a metà secondo tempo, con un incursione di Luca Ghedina che trova l’assist giusto per la veloce deviazione in rete di Pompanin Giacomo, rete che porta la squadra al riposo sul 3 a 2.

Terzo tempo che vede subito il Renon trovare il pareggio dopo 20 secondi, con un tiro dalla blu del n° 20 altoatesino (Ploner).
La partita continua su un buon ritmo e il pubblico si diverte, e applaude quanto la nostra squadra con una nuova azione di Tommaso Alverà torna in vantaggio al minuto 08.25 del tempo.
La squadra continua a giocare e sbaglia anche l’occasione per portarsi sul 5 a 3, e come spesso si dice nello sport ” goal mangiato – goal subito”.
Il tutto nasce da un errore della nostra difesa che serve involontariamente, a tre minuti dalla fine, su un piatto d’argento il pareggio a Maierhofer Simon.

Il risultato non cambia, e lascia un po’ d’amaro in bocca ai nostri ragazzi, che comunque hanno giocato una bella partita e dimostrato di potersela giocare anche con le squadre più competitive.

Cortina – Renon 4-4 (1-2, 2-0, 1-2)
Marcatori: 03:00 (0-1) Spinell Stefan, 14.57 (1-1) Alverà Tommaso, 19.59 (1-2) Ploner Alex, 22.06 (2-2) Dantone Simone, 30:00 (3-2) Pompanin Giacomo, 40:20 (3-3) Ploner Alex, 48.25 (4-3) Alverà Tommaso, 57:00 (4-4) Maierhofer Simon

freccia Tutta la quarta giornata

Ultime notizie
error: Content is protected !!