Serie B: Vittoria sofferta per il Feltreghiaccio

Serie B: Vittoria sofferta per il Feltreghiaccio

(dal sito del Feltreghiaccio, MB) – Sabato sera Al Driolerive di Feltre si è disputata la terza giornata di campionato di Hockey serie B ed il Feltre ospitava la squadra del Laces.

La partita parte subito con ritmi elevati e alla metà del primo tempo è il Laces ad aprire le marcature con un tiro da posizione molto defilata che si infila nella porta difesa da Rignatti Riccardo. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare e nei minuti successivi c’è solamente il Feltreghiaccio in campo, ed è cosi che Bertoncin sfrutta un rimbalzo favorevole e sigla il primo goal dei padroni di casa riportando il risultato in parità.

Nel secondo tempo i feltrini partono forte ma l’estremo difensivo del Laces fa gli straordinari ed il risultato non si sblocca fino alla seconda metà del tempo quando Giopp ben assistito da Da Mutten finalizza una ottima azione. Passano pochi minuti ed è il Laces che trova il pareggio in contropiede con una difesa del Feltre inspiegabilmente distratta.

Il terzo tempo comincia con il risultato di due reti pari ma il Feltreghiaccio non ci sta a lasciare punti per strada. Così è  Boschet Riccardo assistito direttamente dall’ingaggio da Bertoncin che con un ottimo slap dalla blu infila il portiere della squadra ospite portando nuovamente i suoi in vantaggio. I minuti finali sono al cardiopalma con la squadra ospite che decide di togliere il portiere per poter utilizzare un giocatore di movimento in più. Il Feltreghiaccio però si chiude  bene in difesa e non lascia spazi agli ospiti.

La partita si conclude sul risultato di 3 a 2 per il Feltreghiaccio. Da segnalare l’ottima prestazione di Palonta, giovanissimo giocatore all’esordio quest’anno con la prima squadra e premiato dai suoi compagni come miglior giocatore della partita, un esempio anche per gli altri atleti delle giovanili del Feltreghiaccio.

HC FELTREGHIACCIO – AHC VAL VENOSTA 3-2 (1-1, 1-1, 1-0)
Marcatori: 01:39 (0-1) Strobl A., 16:44 (1-1) Bertoncin M. (Zallot S., Fantinel L.), 25:28 (2-1) Giopp M. (Da Mutten S., Bertoncin M.), 27:35 (2-2) Clemente M. (Pohl A.), 46:12 (3-2) Boschet R. (Bertoncin M., Gorza A.)
Feltreghiaccio: Pignatti R.; Berloffa S., Biacoli L., Boschet R., Facchin N., Giopp M., Gorza A., Guerriero F., Ognibeni A., Zallot S.; Bertoncin M., Broch D., Broch T., Canova A., Cavan G., Da Mutten S., Fantinel L., Gris I., Merli M., Palonta V., Pignatti A.
Val Venosta: Rizzon A. (Pedross C.); Casagrande L., Ennemoser M., Mitterer H., Nagl T., Oberdörfer M., Rinner S., Von Pfoestl L.; Clemente M., Ilmer S., Laimer Gerstl M., Pohl A., Santer N., Schwienbacher M., Strobl A.
Penalità: 24-35 (14-27, 0-2, 10-6)
Arbitri: Zatta Luca (Bassani Jeremy, Cassol Luca)

Ultime notizie
error: Content is protected !!