Vladimir Hartinger torna in CHL

Vladimir Hartinger torna in CHL

Hartinger VladimirVladimir Hartinger tornerà a giocare in CHL dopo due stagioni con la maglia dei Broncos. Campione d’Italia di A2 nel 2009 (eletto miglior difensore del torneo), il 31enne difensore ceco a Vipiteno ha segnato 96 punti (24 gol e 72 assist) in 76 partite di regular season. 198 minuti di penalità. Ai play off ha aggiunto 16 punti (3+13) in 17 partite. Dopo l’uscita di scena del Vipiteno in semifinale quest’anno ha terminato la sua stagione oltreoceano in SPHL con l’Huntsville Havoc contribuendo con 8 punti in 13 partite alla vittoria del campionato.
Il prossimo anno Hartinger giocherà in Sud Dakota nei Rapid City Rush con l’ex attaccante dell’Asiago Ryan Menei. Avrà anche il ruolo di assistente allenatore di Joe Ferras.

«Conosco Vladimir da tanti anni» –  ha detto Ferras al sito ufficiale dei Rush – «e per tante stagioni sono stato in squadre sue avversarie già da quando allenavo Amarillo. Sarà senza dubbio la spina dorsale della nostra difesa, soprattutto per gli special team giocando grandi quantità di minuti su ghiaccio».

In CHL in 394 partite in regular season Hartinger ha segnato 226 punti con 724 minuti di penalità.

«Con Rapid City è stato amore a prima vista» – ha commentato Hartinger dopo l’annuncio del suo ingaggio sul sito ufficiale dei Rush – «Abbiamo già avuto modo di conoscere un gran numero di persone e sono tutti così carini e accoglienti. Ho conosciuto Joe Ferras per tutto il tempo che ho trascorso in questa lega (Wichita Thunder, Fort Worth Brahmas e New Mexico Scorpions ndr) e ho sentito solo buone cose. Sono contento di giocare con lui».

Stats da Eliteprospects

Ultime notizie
error: Content is protected !!