NHL Playoff: vittoria di Dallas e Predators

NHL Playoff: vittoria di Dallas e Predators

Questa notte si sono giocate due gare. Nella prima Dallas supera 3 a 2 St. Louis ed impatta la serie. La decisiva gara 7 si giocherà mercoledì 11 maggio all’American Airlines Center.
Primo tempo tutto targato Stars. Infatti al primo intervallo le Stelle sono avanti 3 a 0 grazie alle reti di Janmark, Fiddler e Spezza. I Blues rientrano sul ghiaccio più determinati e al 27.29 Steen accorcia. I padroni di casa insistono ma Lehtonen fa buona guardia fino al minuto 8.59 quando Berglund riapre il match. I ragazzi di Hitchcock si gettano letteralmente all’attacco ma Lehtonen abbassa la saracinesca ed il risultato non cambia più.

Anche la sfida tra Pedrators e Sharks si deciderà in gara 7 questo grazie alla vittoria tra le mura amiche di Nashville. Il match è stato molto agguerrito ed equilibrato tanto è vero che i padroni di casa hanno la meglio solo dopo 2.03 dell’overtime grazie alla rete di Arvidsson. 3 a 3 il risultato fino a quel momento con il doppio vantaggio iniziale degli Squali con una doppietta di Tierney. Prima della fine del primo drittel Josi accorcia.
Il secondo periodo inizia con Nashville in attacco e solo dopo 1.25 dall’ingaggio Johansen pareggia. Due reti, una per parte nella terza frazione, Couture e Wilson i marcatori, portano il match al supplementare che come già detto viene risolto da Arvidsson. Gara 7 si giocherà giovedì 12 maggio al SAP Center casa di Big Joe e soci.

Risultati lunedì 9 maggio
Dallas Stars @ St. Louis / 3-2 Serie 3-3
San Jose Sharks @ Nashville Predators 3-4 OT / Serie 3-3

Ultime notizie
error: Content is protected !!