Il Val Pusteria chiude la serie di amichevoli con una larga vittoria

Il Val Pusteria chiude la serie di amichevoli con una larga vittoria

HC Val Pusteria – Bad Tölz 4 – 1 (1-0, 2-0, 1-1)
Il Val Pusteria chiude la serie delle amichevoli precampionato con una convincente vittoria per 4-1 sul Bad Tölz. L’incontro, programmato sul ghiaccio del Lungo Rienza si è disputato davanti ad circa 500 spettatori una trentina dei quali provenienti dalla cittadina termale Bavarese.
Il risultato, francamente non è mai stato in discussione e la superiorità della formazione di Mario Richer è stata evidente e marcata per tutti e tre i drittel. I Leoni di Tölz (Tölzer Löwen) che si stanno preparando al prossimo campionato tedesco di Oberliga [ la terza serie tedesca, divisa in quattro gironi geograficamente affini ] nonostante la sconfitta, hanno, confermato quanto di buono si era visto nella vittoriosa partita disputata venerdì sera, sul ghiaccio di Vipiteno.
Tra i Lupi, che presentavano sulle maglie come sponsor il marchio del Mobilificio e Centro Arredamento Jungmann, mancavano ancora Patrick Rizzo e Thomas Erlacher mentre gli assenti tra i Tölzer Löwen sono stati Tom-Patric Kimmel e Florian Strobl.
A difesa della gabbia, dopo la fortunata parentesi di Garmisch-Partenkirchen, Philipp Kosta ha ceduto il posto a Juuso Riksman, al quale, stasera, non è riuscito, per poco, lo shutout.
I lupi, che hanno giocato per la prima volta con le nuove divise, hanno dominato dal primo minuto di gioco spingendo gli ospiti nel loro terzo difensivo. Raphael Andergassen, Giulio Scandella, Ryan Kavanagh e François Bouchard hanno provato subito a centrare il bersaglio ma nonostante la grande pressione i Leoni Bavaresi hanno resistito fino al decimo minuto di gioco prima di capitolare su una conclusione del ritrovato Lukas Tauber. Un altro buon disco è capitato sulla stecca di Kevin DeVergilio che non ha trovato lo spiraglio giusto su una ribattuta della difesa, in seguito ad una gran conclusione da fuori di Christian Willeit.
La formazione Bavarese, allenata da Axel Kammerer, ha mostrato tutto il suo valore nei primi minuti del secondo drittel nei quali ha operato il massimo sforzo offensivo mettendo pressione alla difesa della formazione di casa.
Passata la sfuriata ospite, i padroni di casa hanno avuto ancora l’occasione per aumentare il vantaggio con Lukas Tauber e poi al minuto sette l’ex Gardena Justin Maylan ha siglato il goal del 2-0. Il match, nonostante il carattere amichevole è stato giocato, da ambedue le compagini, con grande determinazione e grinta, ne è prova il diverbio tra lo stesso Justin Maylan e Hubert Schöpf che ha costretto gli arbitri a comminare ad entrambi, una penalità di cinque minuti. A circa due minuti dalla seconda sirena il Val Pusteria ha incrementato il suo bottino con Benno Obermair lesto a deviare in rete un gran tiro dalla distanza del capitano Armin Helfer.
Nel terzo tempo il ritmo si è abbassato e poco c’è stato da segnalare. Il Bad Tölz, approfittando della superiorità numerica (Danny Elliscasis in panca puniti per un fallo su John Sedlmayr) ha siglato a dieci dal termine, il punto della bandiera. Merito di questa segnatura va al “leone” Jereme Tendler che ha sfruttato un rimbalzo, beffando il portiere Juuso Riksman e togliendogli la gioia di festeggiare con uno Shutout una prestazione impeccabile. Quattro minuti più tardi, Max Oberrauch ha ristabilito le distanze nel punteggio, sfruttando da par suo una mischia di fronte alla gabbia degli ospiti. Negli ultimi minuti di gioco la squadra di casa ha salvato la sua gabbia in situazione di doppia inferiorità numerica, riuscendo a portare a termine il match con il, largo, risultato già conseguito.
Marcatori: 1: 0 TAUBER L. (Obermair B.) 09:33, 2: 0 JUSTIN M. (Andergassen R., D. Glira) 26:47, 3: 0 Obermair B. (Helfer A., E. Thum ) 38:33, 3: 1 (PP) J. Tendler (ZENIT, L., T. Eder) 49:22, 4: 1 OBERRAUCH M. (K. DeVergilio) 53:43;
Tiri in Porta: Val Pusteria 52 (16, 13, 23) – Bad Tölz 35 (6, 12, 17)
Minuti di Penalità: Val Pusteria 15 (0, 5, 10) – Bad Tölz 15 (2, 7, 6).

Ultime notizie
error: Content is protected !!