I Broncos vincono di misura ai rigori

I Broncos vincono di misura ai rigori

(dal sito dei Broncos) – I Broncos nella prima partita di precampionato prevalgono di misura ai rigori contro la formazione militante in EBYSL dell’HC Innsbruck, della quale tre giovani speranza hanno già avuto l’occasione di raccogliere gettoni di presenza in EBEL. Gli stalloni di loro canto si presentano con nove giocatori provenienti dalle giovanili e sei atleti in forza alla prima squadra, e da questa combinazione si sviluppa una partita piuttosto piacevole.

Il match comunque inizia sottotono e si deve aspettare fino al terzo minuto prima che Tobias Kofler avesse la prima buona occasione della partita. Dopo poco più di dieci minuti Mair si deve accomodare in panca puniti, ma l’azione più pericolosa di questo power play è di Kofler e del giovane David Gschnitzer, i quali non convertono un bel break in due contro uno. Al 15° poi è sempre Gschnitzer che non immeritatamente sblocca il risultato con un bel tiro di rovescio ben alzato verso il palo distante. A 39 secondi dal primo intervallo però Mario Huber pareggia i conti in superiorità numerica, e poco dopo Dominik Steinmann deve salvare il pareggio con una buona parata.

L’inizio della seconda frazione è tutto degli ospiti, i quali hanno il vantaggio sulla stecca di Daniel Frischmann dopo una bella combinazione nella zona dei Wipptaler. Quest’azione però sembra svegliare i padroni di casa che con Gschnitzer, Kofler e Mair costruiscono una buona occasione e poi passano in vantaggio con un assolo davvero bellissimo seguito da una conclusione altrettanto pregevole da parte dell’appena 16enne Ivan Deluca. Passono solo 109 secondi e Fabio Schramm per gli ospiti dopo un assolo conclude sopra il blocker di Steini per il secondo pareggio. L’orologio fa in tempo di segnare appena più di un minuto e mezzo in più e gli squali trovano il vantaggio con un gol sottoporta di Christian Pittl, con la difesa casalinga che perde l’orientamento.

Nel terzo drittel la partita è equilibrata, ma le occasioni ghiottissime mancano. Al 48° tocca a Florian Wieser ristabilire la parità dopo un buon cycling nella zona offensiva e a due minuti dal termine il goalie ospite Litterbach salva il pareggio con un ottimo riflesso sulla deviazione di Tobias Kofler.

Ai rigori per gli squali passa soltanto Mario Huber, mentre per i Broncos vanno a segno prima Patrick Mair e poi Ivan Deluca che segna sul tentativo vincente.

Broncos-Innsbruck 4-3 dr (1-1, 1-2, 1-0, 0-0, 1-0)
Gol: 14:42 (1-0) Gschnitzer (Kofler, Mair), 19:21 (1-1, PP) Huber M. (Schramm), 25:09 (2-1) Deluca, 26:51 (2-2) Pittl (Strobl), 47:02 (2-3) Wieser (Gschnitzer), 60:00 (3-3) Deluca
Rigori:
Huber M. (I) Goal – Mair (V) Goal
Schramm (I) Miss – Deluca (V) Goal
Kuchinka (I) Miss
Penalità: 4 – 6
Broncos: Steinmann, Ninz; Gruber, Maffia, Messner, Seeber, Steiner; Deluca, Dinoto, Erlacher, Gschnitzer, Mair, Kofler, Pitschieler, Strimmer, Wieser
Innsbruck: Litterbach, Paulweber P.; Dallapozza, Ebner, Huber A., Pittl, Saringer, Schennach, Tomasini; Csics, Frischmann, Huber M., Kuchinka, Niescher, Oberrauch, Schramm, Schwaighofer, Strobl, Teschauer, Untergrasser

Ultime notizie
error: Content is protected !!