Peter Laurencìk nominato coach dei giovani del Real

Peter Laurencìk nominato coach dei giovani del Real

(com. stampa HC Real Torino) – E’ lo slovacco Peter Laurencik il nuovo allenatore del settore giovanile che affiancherà coach Zurek nella gestione del nostro importante vivavio.
Peter, è un importante innesto nello staff tecnico del Real Torino, la sua esperienza in ambito giovanile è molto apprezzata a livello nazionale ed internazionale, e il suo contributo all’Head coach Zurek, nonché a tutti gli altri allenatori delle diverse categorie sarà senza dubbio essenziale.
Nato a Tren?in il 24 Luglio del 1970, dopo gli studi superiori ed una buona carriera da giocatore di hockey (in 21 anni passa quasi l’intera carriera fra Slovakia e Cekia) in squadre del calibro di Dubnica, Tàbor e Prìbram, inizia il percorso da allenatore a Dubnica nel settore giovanile locale.
Nel nuovo ruolo cresce e si fa apprezzare fino a divenire capo-allenatore.
Nei primi anni 2000 giunge in Italia, nel prestigioso staff dell’HC Bolzano, dove in 3 anni vince 2 volte il titolo italiano Under 14 (dal 2004 al 2006) per poi trasferirsi nell’HC Laives ove guida con buoni risultati anche la locale serie C Under 26.
Sposato con Simonetta e padre di due figli (Peter 19 anni e Adam di 13, entrambi giocatori di hockey), si trasferisce a Torino per assumere la guida di squadre strategiche come la Under 18 e la Under 20 (quest’ultima in comune con l’HC Valpellice in farm team) ove il Real ambisce a ruoli di prestigio e legittime posizioni di rilievo.
Peter sarà dunque anche un importante aiuto per coach Zurek e con lui gestire, insieme a tutto lo staff il vanto del Real: il più grande vivaio giovanile hockeystico d’Italia!
Diamo a Peter il nostro più grande benvenuto e contiamo sulla sua grande esperienza e capacità per far crescere i nostri giovani e farli diventare la spina dorsale del nostro futuro.

Ultime notizie
error: Content is protected !!