L’Asiago ingaggia Nick Saracino

L’Asiago ingaggia Nick Saracino

L’Asiago prosegue lo shopping oltreoceano di giocatori di origini italiane: dopo i terzini Giovanni Vallati, Randy Gazzola e l’attaccante Adam Mascherin, l’ultima novità, destinato al reparto offensivo, è Nick Saracino con il quale la società Stellata ha firmato un contratto quadriennale.

Nativo di St. Louis (Stati Uniti), il trentenne si dimostra prolifico sottoporta sin da quando inizia la carriera nelle Leghe del Missouri. Dal 2012 frequenta il Providence College, con la squadra di hockey, in cui gioca con l’ex giallorosso Steven McParland, conquista il titolo di NCAA nel 2015. Nella stagione successiva diventa vicecapitano e debutta in AHL con lo Iowa Wild. Nel 2016 passa definitivamente nella seconda Lega nordamericana, il biglietto da visita della NCAA recita 145 presenza e 116 punti (46 goal e 70 assist); la seconda esperienza in Iowa si chiude con 33 gare disputate e 6 punti a referto (2 goal e 4 assist). Dal 2017 e per quattro anni gioca in ECHL con i Worcester Railers, Wheeling Nailers, di cui diviene capitano nella seconda stagione, e Jacksonville Icemen (183 le gare complessive e 147 punti, frutto di 58 goal e 89 assist), nel mezzo 38 apparizioni in AHL con i Binghamton Devils e 10 punti all’attivo (6 goal e 4 assist). Nel maggio 2021 è ingaggiato dallo Zvolen, club dell’Extraliga slovacca con cui disputa 61 incontri raggiungendo le semifinali; l’attaccante lascia il segno 39 volte (22 goal e 17 assist), tuttavia numeri che non sono sufficienti ad ottenere una conferma.

Il DS Renato Tessari ci traccia il profilo del nuovo attaccante:

“È un giocatore di grande esperienza e molto intelligente in campo. Può giocare sia come centro che come ala, ma noi l’abbiamo ingaggiato pensandolo come centro di una delle prime due linee. È un ragazzo molto motivato e che ha la possibilità di ottenere il passaporto italiano.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!