Cortina e Fassa si prendono le luci della ribalta.

Cortina e Fassa si prendono le luci della ribalta.

(m.g) Era previsto un totale di sei partite in questo giovedì di Alps Hockey League. Tre di queste si giocavano in Austria e, per la classifica avevano una importanza secondaria. Due si giocavano in Italia: Merano e Cortina e, infine, l’ultima si giocava a in Slovenia. I risultati stabiliscono ed evidenziano come Jesenice, al momento, sia la formazione favorita a vincere la regolar season.
Steccano, nella serata, Merano e Gherdëina entrambe a secco di punti. I termali si fanno recuperare un triplo vantaggio dal Fassa mentre i Ladini trovano in alta Carniola una ingloriosa “Waterloo”.
———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————
Sulla carta il match fra Acroni Jesenice e HC Gherdëina sarebbe dovuto essere una sfida equilibrata che metteva di fronte due delle squadre più forti del campionato. Da una parte lo Jesenice, saldamente capofila del gruppo, di fronte il Gherdëina, sesto in classifica e capace di vincere nove volte nelle ultime dieci sfide del torneo. In realtà, la gara in programma alla Dvorana Podmezakla ha messo a confronto due formazioni, dal gioco e dal rendimento (almeno per quanto visto stasera) sul ghiaccio totalmente diverso. Gli sloveni hanno fatto un sol boccone dei ladini che dopo 20:43 erano già sotto di 5 goal a zero. La parte del Leone, nella serata, l’ha fatta Patrick Rajsar, autore di tre goals. Tra i padroni di casa, sono andati a bersaglio anche: Nejic Brus (due volte), Eetu Elo, Eric Pance, Jesperi Vikila, Saso Rajsar e Jasa Jenko. Per gli ospiti, l’unica realizzazione – sul risultato già abbondantemente compromesso – porta la firma del, solito, Brad Mc Gowan, troppo poco, questa sera per impensierire gli sloveni.
Alps Hockey League | 02.12.2021:
Giovedì, 02.12.2021, ore 19:00: Dvorana Podmezakla di Jesenice
HDD SIJ Acroni Jesenice – HC Gherdëina valgardena.it 10 – 1 (4 : 0, 4 : 1, 1:0)
Tiri in Porta: 46:23 (16 : 4, 15 : 9, 15 : 10)
Arbitri: GROZNIK, LESNIAK, Holzer, Pötscher.
Scontri diretti assoluti in Alps: JES – GHE: 13:2
———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————
Il Klagenfurt ritrova la vittoria dopo un periodo abbastanza buio in termini di risultati ottenuti. Nel derby austriaco contro il fanalino di coda, rappresentato dal Vienna Capitals Silver, le “Rot Jacket” hanno vendicato, ampiamente, la sconfitta (3-1) subita a Vienna nel primo duello della stagione. La formazione di casa con due doppiette a testa di Rok Kapel e Valentin Hammerle ha conquistato meritatamente i tre punti.
Giovedì, 02.12.2021, ore 19:00: Stadthalle Klagenfurt
EC-KAC Future Team – Vienna Capitals Silver 6 – 3 (1 : 0, 3 : 1, 2 : 2)
Tiri in Porta: 29:25 (11 : 9, 9 : 6, 9 : 10)
Arbitri: OREL, PODLESNIK, Giudici di Linea: Arlic, Schweighofer.
Scontri diretti assoluti in Alps KFT – VCS: 5:1
———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————
Nel derby tutto austriaco fra Stadtwerke Kitzbühel e Red Bull Hockey Juniors sono gli ospiti ad avere la meglio e portare via i tre punti della vittoria
Giovedì, 02.12.2021, ore 19:30: Sportpark Kitzbühel.
EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – Red Bull Hockey Juniors 2 – 3 (1 : 1, 1 : 1, 0 : 1)
Arbitri: SCHAUER, WUNTSCHEK, Giudici di Linea: Eisl, Wucherer.
Scontri diretti assoluti in Alps: KEC – RBJ: 2:10
———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————
Un goal di Quirin Bader decide a favore della seconda formazione del Linz, il derby contro “Die Zeller Eisbären”. La sfida è stata molto equilibrata e per due volte i salisburghesi sono riusciti a “rintuzzare” il vantaggio dei giovani dell’Alta Austria. Per il Linz si tratta di una vittoria “storica” perché le, precedenti, cinque sfide erano andate, tutte agli Orsi polari.
Giovedì, 02.12.2021, ore 19:30: KE KELIT Arena di Zell am See.
EK Die Zeller Eisbären – Steel Wings Linz 5 – 6 (1-0, 2: 5, 2: 1)
Arbitri: DURCHNER, HEINRICHER, Giudici di Linea: Kainberger, Rinker.
Scontri diretti assoluti in Alps: EKZ – SWL: 5:1
———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————
Il Feldkirch parte fortissimo ma …. arriva al rallentatore. Il team del Voralberg passa in vantaggio, praticamente al primo affondo, grazie a Patrick Stückler, (01:12). Gli Scoiattoli pareggiano al 13° con l’accoppiata Kaskinen – De Zanna. Poi nel secondo tempo la seconda linea degli ampezzani, composta da: Barnabò – De Zanna – Sanna va a segno tre volte, riaccendendo le speranze di tutto ambiente sportivo ampezzano. Il goal di Finucci in Empty Net, e la risposta di Birnstil sigillano la vittoria della formazione di Ivo Machacka e fissano il risultato sul 5-2 finale.
Giovedì, 02.12.2021, ore 20:30: Stadio Olimpico di Cortina.
S.G. Cortina Hafro – BEMER VEU Feldkirch 5 – 2 (8: 3, 12: 8, 1-0)
Arbitri: PINIE, SORAPERRA, Giudici di Linea: Cristeli, Piras.
Scontri diretti assoluti in Alps: SGC – VEU: 8:6
———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-
Partita da due volti quella di scena alla Merano Arena. Le reti di Manuel Lo Presti, Oscar Ahlström e Nikolai Zherdev fanno sì che i padroni di casa possano chiudere il primo tempo sul vantaggio di 3-0. Nel drittel centrale i Falcon con i goal di Alfeo Deluca, Daniel Tedesco, Erik Lindgren e Davide Schiavone riescono, incredibilmente, a ribaltare il risultato. Nel terzo tempo, Oscar Ahlström riporta le Aquile meranesi in parità, ma il guizzo definitivo di Steven Mcparland
Giovedì, 02.12.2021, ore 20:30: Meran Arena di Merano
HC Merano/o Pircher – SHC Fassa Falcons 4 – 5 (3-0, 0: 4, 1: 1)
Arbitri: MOSCHEN, STEFENELLI. Giudici di Linea: Bedana, Pace.
H2H AHL HCM – FAS: 1:1
———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-

Ultime notizie
error: Content is protected !!