Val Pusteria: venerdì a Lubiana, domenica arriva il campione in carica

Val Pusteria: venerdì a Lubiana, domenica arriva il campione in carica

Dopo due partite giocate in casa nella “Intercable Arena”, l’ HCP parte per andare a trovare una vecchia conoscenza: i draghi verdi di Lubiana ospiteranno i lupi gialloneri della Val Pusteria! Tornano subito in mente le tante sfide in Alps Hockey League ed in particolare la spettacolare Finale del 2019.

Fin’ ora entrambe le squadre hanno saputo stupire positivamente: l’ HCP viaggia a metà classifica con 9 punti in 6 partite mentre gli sloveni, dopo aver espugnato Bolzano e Vienna, si posizionano ad un incredibile secondo posto con 13 punti. Questo anche grazie al loro Topscorer della ICE Hockey League: Guillaume Leclerc (5 reti, 13 punti).

La partita alla “Hala Tivoli” si preannuncia quindi decisamente esplosiva, anche perchè molti giocatori si conoscono già dagli ultimi anni.

Domenica si tornerà alla “Intercable Arena” di Brunico dove alle 18.30 verrà ospitato il Klagenfurt, campione in carica. Il KAC è una delle società che da tempo immemore è sempre al vertice e nella sua teca conta ben 33 scudetti. Capitanato da Thomas Koch (con 3 reti e 2 assist ad Innsbruck) il KAC sarà a Brunico domenica per il suo terzo match della settimana (martedì CHL a Donbass in Ucraina e venerdì a casa con il Linz).

Coach Basile dovrá fare a meno di Dante Hannoun e Mike Caruso.

venerdì, 08.10., ore 19:45 

HK SZ Olimpija Ljubljana – HC Val Pusteria Lupi
Live Streaming: live.ice.hockey 

Patza’s Road Tip: La capitale slovena è una vera perla. Numerosi fan dell’ HCP hanno potuto visitare il centro della città durante le Finali del 2019. Il venerdì, tempo permettendo, la piazza del mercato centrale di Lubiana si trasforma in un vivace e stravagante luogo per dove consumare street-food. L’ arena di casa “Hala Tivoli” risale al 1962, è stata rinnovata più volte e conta ben 7000 (!) posti a sedere. Numerosi campionati mondiali di hockey su ghiaccio, di pallamano, pallavolo e pallacanestro hanno già avuto luogo lì. L’ ultima volta l’Olimpija ha accolto quasi 1500 tifosi contro l’ Innsbruck. La partita sarà trasmessa all’ Hockeybar di Brunico (Stadio Lungo Rienza).

Ultime notizie
error: Content is protected !!