Fassa: Måns Hermansson, il terzino arriva dal nord

Fassa: Måns Hermansson, il terzino arriva dal nord

Il Fassa mette a segno il secondo acquisto del mercato 2020 assicurandosi le prestazioni dello svedese Måns Hermansson con l’obiettivo di puntellare il reparto difensivo.

La carriera del ventisettenne si sviluppa principalmente nel Tingsryd, club con il quale completa la trafila delle giovanili ed esordisce in Allsvenskan nel 2012. Fa eccezione l’esperienza vissuta nella stessa stagione in Division 1 con il Nybro Vikings e quelle in Allsvenskan con l’Almtuna (2018/19) e il Karlskrona nella scorsa stagione chiusa con un ruolino di marcia di 10 punti (2 goal e 8 assist) in 44 gare. Nel palmarès personale vanta una promozione nella serie cadetta svedese ottenuta con il Tingsryd nel 2015.
Ritenuto dal suo ex allenatore “un giocatore difficile e duro da affrontare e bravo nella lettura del gioco offensivo avversario. Un elemento che riesce a dare sempre il 100% sul ghiaccio in ogni situazione”, il terzino potrà mostrare il proprio potenziale anche in Alps Hockey League, prima esperienza lontano dalla terra natìa.

Foto credit: Johnny Andersson – Bildbyrån

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!