IHL – Women, le Eagles Bolzano si aggiudicano la prima gara di finale per 8 a 0

IHL – Women, le Eagles Bolzano si aggiudicano la prima gara di finale per 8 a 0

Inizia con una robusta vittoria delle Eagles Bolzano la 34esima finale Scudetto della IHL – Women che si gioca con la formula playoff al meglio delle tre gare. La formazione bolzanina esce dalla pista di Forni di Zoldo con un netto 8 a 0. Contro la sorprendente matricola bellunese dello USG Zoldo Femminile, la formazione di coach Daprà mette subito le cose in chiaro fin dal primo periodo. Manuela Heidenberger apre le marcature dopo 4’ di gioco mentre a metà del primo periodo la squadra ospite prende il largo con due goal in 38 secondi: prima Anna Callovini raddoppia, in inferiorità numerica, e poi Maddalena Bedont cala il tris. Nel secondo periodo sempre le Eagles protagoniste che aumentano il loro vantaggio con Aurora Abatangelo, in inferiorità, e poi con la ex campionessa olimpica Laura Fortino. Nel terzo tempo ancora le pluricampionesse delle Eagles che trovano l’hat-trick di Eleonora Bonafini che perfeziona il risultato fino all’8 a 0 finale. Lo Zoldo dovrà vincere necessariamente la seconda gara, in programma sabato prossimo a Bolzano (ore 17:00), se vuole prolungare la serie di finale fino alla decisiva Gara 3 prevista eventualmente domenica mattina sempre nel capoluogo altoatesino.

Sabato 23 marzo si disputerà anche la gara di ritorno per la finale del 3° posto tra le Lakers Egna e le Trentino Women. Il primo round è stato appannaggio della formazione trentina che si è imposta per 7 a 5 sul ghiaccio di Cavalese. Il ritorno sarà giocato a Caldaro. Le Lakers devono vincere con qualsiasi risultato al 60° per trascinare la contesa oltre i regolamentari e giocarsi poi il terzo posto all’overtime/rigori. La formazione trentina può anche pareggiare per assicurarsi il terzo posto.

IHL – WOMEN – FINALE SCUDETTO – PLAYOFF – BEST – OF -THREE

17/03/2024  Zoldo F. vs Eagles Südtirol Alto Adige 0:8 / GARA 2 – 23/03/24 – Bolzano / Eventuale Gara 3 – 24/03/24 – Bolzano

IHL – WOMEN – FINALE 3° posto –

16/03/24 Trentino Women – Lakers Egna 7 a 5; Ritorno a Caldaro il 23/03

Ultime notizie
error: Content is protected !!