Il Renon, dopo aver conquistato lo scudetto, torna a vincere anche in Alps Hockey League.

Il Renon, dopo aver conquistato lo scudetto, torna a vincere anche in Alps Hockey League.

(MG) Il Renon festeggia il fresco titolo di Campione d’Italia, battendo a Dornbirn la formazione del Bregenzerwald. Il match è stato molto equilibrato e si è risolto a favore del “Buam” solo sul finale.

I padroni di casa passano in vantaggio al 6:37. Furlong para una difficile conclusione di Robert Lipsbergs, ma nulla può sulla ribattuta successiva di Julian Zwerger. Sull’1:0 gli ospiti hanno preso in mano il gioco impegnando a più riprese il portiere austriaco Alexander Schmidt. Sul finire del tempo, i Buam hanno ottenuto il premio al loro gioco offensivo. Markus Spinell ha fatto suo un disco nel terzo d’attacco, lo ha scambiato con Simon Kostner. Il capitano glielo ha restituito e Markus ha segnato l’1-1 (19:49).



I “Wälders” partono fortissimo anche nel secondo tempo e – dopo appena trenta secondi – Julian Zwerger insacca la sua doppietta personale (20:30). Il Renon non si è perso d’animo ed Adam Giacomuzzi dopo uno scambio con Szypula, ha segnato il pareggio al 23.14. In seguito, Colin Furlong ha tenuto a galla la sua squadra salvando in due occasioni, una volta su Lipsbergs (33°) e poco dopo su Ranftl (35°), presentatisi davanti a lui in 1 vs 1.

Nel terzo drittel, i neo Campioni d’Italia, dopo aver passato indenni una inferiorità numeriche (Adam Giacomuzzi in penalty box) hanno approfittato di una penalità fischiata ai danni di Fabian Ranftl per segnare il gol-partita con Alan Lobis a seguito di una azione nata da Max Coatta e proseguita dall’eroe della finale scudetto, il canadese Ethan Szypula (48:07). I padroni di casa rischiano ancora il tutto per tutto nel finale, ma anche togliendo il portiere per inserire un extra attacker non riescono a raggiungere il pareggio.La prossima partita del Master Round è in programma sabato, quando alle 18 i Wipptal Broncos giocheranno alla Ritten Arena.

Mercoledì, 31.01.2024, ore 19.30: Messestadion di Dornbirn – Spettatori: 563.

EC Bregenzerwald – Rittner Buam SkyAlps 2:3 (1:1, 1:1, 0:1)

Arbitri: KAINBERGER, SCHAUER, Hesina, Jäger.

MARCATORI: 06:37 ECB 1:0 Julian Zwerger; 19:49 RIT 1:1 Markus Spinell; 20:30 ECB 2:1 Julian Zwerger; 23:14 RIT 2:2 Adam Giacomuzzi; 48:07 RIT PP1 2:3 Alan Lobis.

Nelle foto, con la maglia numero 16, Alan Lobis e, con la maglia numero 94, Ethan Szypula

Ultime notizie
error: Content is protected !!