Il Bregenzerwald è imbattibile sul ghiaccio di casa.

Il Bregenzerwald è imbattibile sul ghiaccio di casa.

(MG) Il Bregenzerwald prosegue la serie positiva, portando a sei le sue vittorie consecutive. Il Vipiteno, più che per una inferiorità tecnica, deve lamentarsi per le numerose assenze che hanno finito per fiaccare il gioco della formazione ospite. Con i tre punti conquistati stasera, la formazione del Ländle conferma il quinto posto in classifica generale e si porta ad un solo punto dal Vipiteno (quarto).  C’è da aggiungere che, con 31 punti conquistati in dodici partite, il Bregenzerwald ha attualmente il migliore rendimento casalingo tra tutte le formazioni della Alps Hockey League.

I Broncos, anche per le numerose assenze ed infortuni, si schiera, come già avvenuto nella partita casalinga contro il Val Gardena, con tre sole linee. Coach Johan Sjöquist pertanto dispone, in 1° Linea: Adam Capannelli- James Livingston- Alex Zecchetto; Johannes Gschnitzer- Fabian Hackhofer. In 2°: Davide Conci- Bryson Cianfrone-Leonhard Hasler; Alessio Niccolai-Derek Topatigh; In 3°: Paul Eisendle- Justin Maylan- Alex Planatscher; Daniel Soraruf- Alexander Brunner, mentre in 4° linea il solo Liam Nardon. A difesa della gabbia, il confermatissimo Jakob Rabanser con Fabian Klammer come Back Up. Tra i Broncos mancano i lungo degenti Renè Deluca e Connor Sanvido oltre a Michael Messner mentre ben cinque under 19 (Covelli, Gschliesser, Mantinger Kerschbaumer e Zandegiacomo) che avrebbero fatto tanto comodo a Coach Johan Sjöquist, sono stati chiamati per il Training Camp della Nazionale.

Nel Bregenzerwald, di contro, Coach Jussi Tupamäki recupera anche Marlon Tschofen e Kai Hämmerle, assenti a Merano, si schiera al completo con tutte e quattro le linee ben schierate.

La partita, anticipo della ventiduesima giornata di campionato, è stata molto equilibrata. Nel primo tempo il Vipiteno ha imposto il suo gioco. I ragazzi di Sjöquist hanno cercato con insistenza il gol ed il numero dei tiri scagliati verso la porta avversaria (15 a 7 per i Broncos) ci fa capire quanto gli ospiti abbiano dominato. Il secondo drittel è stato più equilibrato del primo ed a lungo andare la minore disponibilità di cambi ha pesato sulla brillantezza del gioco della formazione dell’Alta Val d’Isarco. La partita si è poi sbloccata in apertura di terzo drittel. Una penalità per trattenuta, fischiata al trentatreenne Fabian Hackhofer, ha privato i Broncos dell’apporto del suo capitano nei due minuti di gioco successivi. Il Power Play delle Tigri Nero-Verdi è stato implacabile. Ai ragazzi di Jussi Tupamäki sono bastati solo settanta secondi per andare in gol con Marlon Tschofen bravo a siglare la rete che deciderà l’esito della gara. Nella fase finale, il Vipiteno ha cercato il disperatamente di pareggio il risultato togliendo il portiere per inserire un “Extra Attacker”, ma Schmidt ha mantenuto la calma e ha festeggiato, alla sirena, il suo secondo shutout della stagione.

Mercoledì, 06.12.2023, Ore 19:30: Messestadion di Dornbirn

EC Bregenzerwald – Wipptal Broncos Weihenstephan 1:0 (0:0, 0:0, 1:0)

Tiri in Porta: 31:37 (7:15, 11:11, 13:11) – Spettatori: 412.

Arbitri: Tobias HOLZER, Simone LEGA, Giudici di Linea: Ricardo Jäger, Simone Vignolo

MARCATORI: 41:42 1:0 GWG PP1 ECB Marlon Tschofen (Felix Zipperle – Roberts Lipsbergs).

Ultime notizie
error: Content is protected !!