Il finlandese Juho Mäkelä rinforza l’attacco dell’Alleghe

Il finlandese Juho Mäkelä rinforza l’attacco dell’Alleghe

L’Alleghe hockey annuncia con grande piacere che sarà Juho Mäkelä il secondo straniero delle Civette. Nativo della città finlandese di Huittinen, classe 1996, è un attaccante di 180 centimetri per quasi 90 kg, che può giocare sia ala sinistra che centro. 

Ha formato la sua carriera hockeistica in Finlandia, giocando per quattro anni nel Tuto Hockey, nella Mestis, la seconda lega finlandese, dove ha totalizzato 187 presenze con 33 reti e 41 assist. Uscito dai confini nazionali nella stagione 2021/2022 si è accasato nell’Anglet, nella Ligue Magnus, il massimo campionato francese, dove ha realizzato 6 reti e 11 assist in 33 gare. Nell’ultima stagione, nel campionato polacco, ha indossato la maglia dell’STS Sanok, rendendosi protagonista di 8 reti e 6 assist in 40 partite.

Il direttore sportivo di una delle sue ex squadre lo ha così descritto: “Juho è un giocatore che lavora molto per la squadra ed è sempre pronto ad aiutare i compagni. Usa tanto il fisico, non disdegnando i contrasti, ha un gioco potente e sa rendersi pericoloso sottoporta”.

La Società Alleghese ringrazia doverosamente l’agente Davide De Bona e il nostro direttore sportivo Manuel Da Tos che, con un grande lavoro, hanno permesso il buon esito dell’operazione, riuscendo così a portare Juho ad Alleghe.

(Foto copertina: tutohockey.fi)

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!