IHL Div. I: gli ultimi movimenti di mercato

IHL Div. I: gli ultimi movimenti di mercato

Roster sempre più definiti, Chiavenna e Piné presentano nuovi giocatori. Ultime mosse per l’Ares Sport, diversi ex Old Boys sono ammaliati dai Devils di Milano.

L’Ares Sport completa il roster aggiungendo Dany Bahar e Manuel Tenca; la panchina è affidata a Luca Giovinazzo. Bahar, 51 anni, è l’ideatore del progetto sbarcato questa estate in Valle d’Aosta; ha esordito in un torneo FISG nella scorsa stagione: in 19 gare di IHL Division I ha messo a referto 9 punti (1 goal e 8 assist). Tenca, 37 anni, oltre a ricoprire il ruolo di manager, scenderà sul ghiaccio a dare manforte alla squadra. Tornato in attività nel corso dell’ultimo torneo dell’ex Serie C, non ha perso confidenza con la stecca realizzando 15 punti (3 goal e 12 assist) in 7 incontri. Giovinazzo, 51 anni, ha messo in piedi l’Accademia per giovani talenti dei Gladiators. Dopo diverse panchine nelle Under, nella squadra femminile e alla guida della senior, lo attende una nuova sfida.

La mancata iscrizione del Real Torino dà al Chiavenna la possibilità di pescare dal roster dei torinesi e portare in riva al Mera il terzino Lorenzo Anselmino e l’attaccante Alex Zorloni. Anselmino, 19 anni, si è diviso tra l’Under 19 e la prima squadra con cui ha totalizzato 20 presenze e 5 punti (1 goal e 4 assist). Zorloni, 24 anni, potrà incidere notevolmente nel reparto offensivo dei lombardi, grazie ai 29 punti (17 goal e 12 assist) realizzati nell’ultimo torneo in 17 incontri che l’hanno incoronato Top Scorer dei sabaudi.

Sono sette i giocatori che hanno sposato la causa del Milano Devils: Samuele Finessi (24 anni, 19 incontri, 19 punti, 12 goal, 7 assist), Matteo Cesarini (37 anni, 10, 2, 0, 2), Jacopo La Notte (18 anni, 17, 5, 3, 2), Marco Villa (27 anni, 18, 2, 1, 1), Andrea Tulliani (22 anni, 15, 1, 0, 1), Riccardo Decisi (23 anni, 17, 6, 1, 5) e Mirko Bonenti. I primi sei tutti ex Old Boys, mentre Bonenti, 26 anni, torna in un campionato FISG a distanza di quattro anni.

Jacopo La Notte

Il Piné prolunga il contratto ad Andrea Bertoldi (nella foto sotto) e rafforza il roster con gli arrivi di Nicolò Vicentini e Marian Pallabazzer (nella foto di copertina). Bertoldi, 35 anni, è una pedina fondamentale per la squadra e lo spogliatoio: la scorsa stagione ha contribuito al successo in campionato con 12 punti (4 goal e 8 assist) in 25 partite. Vicentini, 18 anni, proviene dall’Under 19 del Trento con cui ha disputato la Junior League; il Pergine gli ha dato spazio impiegandolo in una partita di IHL. Pallabazzer, 23 anni, l’estate scorsa ha lasciato l’Unterland per trasferirsi al Valdifiemme: la stagione a Cavalese si è conclusa con un ruolino di marcia di 22 incontri e 4 punti, equamente divisi tra goal e punti.

Andrea Bertoldi

Ultime notizie
error: Content is protected !!