Diversi volti nuovi in IHL Division I

Diversi volti nuovi in IHL Division I

AC’è fermento nell’hockey mercato della IHL Division I con Ares Sport e Milano Devils tra le società più attive.

L’Ares Sport aggiunge al roster Brian Ihnacak, Lorenzo Piccinelli e Alessandro Minniti: l’italocanadese, 38 anni, oltre al ruolo di Direttore Sportivo scenderà sul ghiaccio per i valdostani. Era stato ingaggiato nel corso dell’ultimo torneo dal Fanano; in 8 partite disputate ha fatto sentire il peso della propria classe cristallina ed esperienza mettendo a referto 27 punti (11 goal e 16 assist). Piccinelli, 30 anni, è stato uno dei punti di riferimento della difesa del Varese, società in cui era tornato dopo 8 anni. Il terzino ha contribuito a conquistare il titolo IHL realizzando 11 punti (2 goal e 9 assist) in 38 gare e la coccarda di Coppa Italia scendendo sul ghiaccio in cinque occasioni. Minniti, 18 anni, è stato utilizzato dai Gladiators 11 volte e ha ripagato la fiducia con 4 punti, equamente distribuiti tra goal e assist.

Brian Ihnacak

Dalla Lombardia risponde il Chiavenna con l’ingaggio di Nick DiNicola: l’attaccante statunitense nelle ultime due stagioni ha militato nel Como; ha chiuso l’esperienza in IHL con un ruolino di marcia di 40 incontri e 70 punti (31 goal e 39 assist) e in Coppa Italia con 3 gare e altrettanti punti (1 goal e 2 assist). Numeri di spessore che nell’ex serie C fanno la differenza.

Dopo l’annuncio di Tomo Hafner alla guida della squadra senior, il Milano Devils annuncia i primi nomi che formano il roster 2023/24. I primi tasselli della difesa sono Andrea Riboldi. 28 anni, Fabio Villa, 30 anni e Alessandro Anastasi: nella scorsa stagione i primi due non hanno calcato ghiacci di uno dei tre campionati FISG, tuttavia hanno un passato negli Old Boys Milano nella stagione 2021/22. Si è unito alla causa dei Devils Anastasi, 18 anni: alla sua prima esperienza tra i senior con gli Old Boys, ha totalizzato 3 assist in 22 incontri di IHL Division I e 1 assist in 2 partite di Coppa Italia. L’attacco si avvarrà delle prestazioni di Emanuele Carati: 24 anni, l’ex Old Boys ha messo a referto 1 assist in 22 gare dell’ultimo torneo dell’ex Serie C e ha disputato 2 partite di Coppa Italia.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!