Il Dobbiaco aggiunge esperienza al reparto offensivo

Il Dobbiaco aggiunge esperienza al reparto offensivo

Il Dobbiaco mette a segno il primo acquisto  di mercato assicurandosi le prestazioni di Lukas Tauber.

Il trentatreenne vanta una lunga permanenza nelle fila del Val Pusteria, società in cui si è formato hockeisticamente; in carriera ha vestito anche le maglie del Merano e del Caldaro, mentre Dobbiaco non è una novità: nella stagione 2009/10 era stato ceduto in prestito: coi pusteresi ha totalizzato 16 punti (5 goal e 11 assist) in 19 gare di Serie C. Nelle ultime cinque stagioni si è legato al Bressanone, di cui è stato Capitano: il suo ruolino di marcia è di 66 punti (26 goal e 40 assist).

Gli Icebears hanno blindato la gabbia confermando Luca Burzacca, Andrea Plumari e Manuel Oberkanins. Burzacca, 31 anni, ha disputato 29 incontri di IHL parando con una media dell’88% (3.85 la media goal subiti). La scorsa stagione ha segnato il debutto tra i senior per Plumari, 19 anni: nelle due gare disputate ha parato complessivamente con l’81,80% (4.00 il GAA), mentre Oberkanins, 21 anni, non è stato impiegato.

La difesa potrà contare ancora su Marcel Lanzinger e Dominik Obexer: Lanzinger, 27 anni, nell’ultimo torneo cadetto ha collezionato 29 gettoni e 3 assist. Obexer, 19 anni, ha concluso la sua seconda stagione coi pusteresi realizzando 2 punti (1 goal e 1 assist) in 9 incontri di IHL. Per il reparto offensivo la società ha prolungato il contratto del diciottenne Gabriel Pastorello, il quale nella scorsa stagione è stato utilizzato 5 volte.

Ultime notizie
error: Content is protected !!