Gherdëina: Kasslatter e Luisetti rinforzano l’attacco

Gherdëina: Kasslatter e Luisetti rinforzano l’attacco

La rosa dell’Hockey Club Gherdëina sta prendendo una forma sempre più concreta: Con Hannes Kasslatter (nella foto di copertina) e Matteo Luisetti, due giocatori chiave hanno firmato un contratto con le Furie.

Per Hannes Kasslatter si tratta di un ritorno. Sebbene l’anno scorso abbia giocato dieci partite con la maglia delle Furie, l’ala era sotto contratto con l’HC Bolzano. Il 24enne ha giocato 37 partite con i Foxes, raggiunto la finale dell’ICE Hockey League e ha acquisito una nuova esperienza preziosa. La dirigenza del club ha fatto di tutto per ingaggiare Kasslatter al termine della stagione. Dopotutto, nella stagione 2021/22 aveva mostrato di cosa era capace. All’epoca, l’attaccante di Santa Cristina si era unito alle Furie dall’SC Lyss nel corso della stagione e, con 17 punti in 20 partite, era stato determinante per l’avanzamento dell’HCG ai quarti di finale della AlpsHL. Con la sua velocità, la sua tecnica e il suo tiro, Kasslatter, che è cresciuto in Svizzera con l’HC Lugano, continuerà a creare problemi alle difese avversarie anche nella nuova stagione.

Matteo Luisetti, invece, ha prolungato il suo contratto. Come Kasslatter, anche il ventitreenne si è formato hockeyisticamente all’HC Lugano. Nel 2015 si è trasferito all’Okanagan Academy di St. Pölten, dove ha conosciuto anche l’attuale allenatore dell’HCG John Miner. Nel 2018 seguì il ritorno in Svizzera, a Losanna. Dopo aver trascorso una stagione negli Stati Uniti, l’agile, robusto e tecnicamente abile Luisetti ha attratto l’attenzione dell’HCG. Nelle sue prime due stagioni con le Furie, l’uomo di Erba è progredito fino a diventare un titolare indispensabile. L’anno scorso, l’ala ha brillato con 24 punti in 34 partite. Inoltre, 50 minuti di penalità dimostrano che Luisetti non si sottrae a nessun contrasto fisico. Sarà così anche nella nuova stagione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!