IHL: le conferme dell’ultima settimana

IHL: le conferme dell’ultima settimana

Sono cinque i club che negli ultimi sette giorni hanno annunciato i prolungamenti di contratto di alcuni dei loro giocatori.

L’Appiano si concentra sul reparto difensivo decidendo di avvalersi anche nella nuova stagione di Maximilian Hofer (nella foto di copertina) e Stefan Unterrainer. Hofer, 23 anni, ha disputato 20 partite in IHL e 4 in Coppa Italia; Unterrainer, 25 anni, ha messo a referto 2 punti (1 goal e 1 assist) sia nei 32 incontri di IHL, sia nelle 5 gare di Coppa Italia.

Stefan Unterrainer

Il Valdifiemme, invece, lavora sul reparto offensivo; proseguono in maglia giallonera Andrea Odorizzi, Loris Vanzetta, Cristiano Weber e Paolo Nicolao. Odorizzi, 24 anni, disputerà la quinta stagione consecutiva a Cavalese, nell’ultima il suo ruolino di marcia è stato di 11 punti (6 goal e 5 assist) in 20 partite di IHL e 7 punti (4 goal e 3 assist) in 5 match di Coppa Italia. Nona stagione coi trentini per Vanzetta, 29 anni; nell’ultimo torneo di IHL ha totalizzato 18 gare e 8 punti (3 goal e 5 assist), oltre a 2 presenze in Coppa Italia. Nonostante i suoi 17 anni, Weber disputerà la terza stagione tra i senior, l’ultima si è conclusa con 2 punti (1 goal e 1 assist) in 15 partite di IHL e 1 gettone in Coppa Italia. Nicolao, 32 anni, è uno dei veterani dei fiammazzi, da cinque anni è vicecapitano e si appresta a giocare l’ottava stagione tra i trentini. Nello scorso campionato di IHL ha totalizzato 38 punti (8 goal e 30 assist) in 30 incontri, mentre in Coppa Italia ha realizzato 14 punti (5 goal e 9 assist) in 5 gare.


L’unico rinnovo di contratto del Pergine riguarda Mattia Mocellin: il diciannovenne nell’ultimo torneo di IHL ha realizzato il record personale di punti (11, 5 goal e 6 assist) in 30 incontri, mentre nelle 2 gare di Coppa Italia non è riuscito ad andare a referto.

Mattia Mocellin

Le prime conferme del Valpellice riguardano i terzini Moreno Rosso e Samuel Payra: Rosso, 30 anni, ha collezionato 20 presenze e 4 punti (1 goal e 3 assist) e 1 gara e 1 assist in Coppa Italia. Payra, 22 anni, si è confermato ancora una volta un ottimo assistman con 13 passaggi vincenti, conditi da 4 goal, in 25 incontri di IHL. 2 gli incontri di Coppa Italia in cui è stato utilizzato.

Samuel Payra

Il Varese torna a dare notizia di sé con il rinnovo di contratto di Erik Mazzacane: il difensore nell’ultima stagione è stato utilizzato in 40 occasioni in IHL (2 i punti, frutto di 1 goal e 1 assist) e 6 volte in Coppa Italia.

Erik Mazzacane

Ultime notizie
error: Content is protected !!