La difesa dei Rittner Buam SkyAlps può contare ancora su Marzolini e Lang

La difesa dei Rittner Buam SkyAlps può contare ancora su Marzolini e Lang

La pianificazione della rosa dei Rittner Buam SkyAlps prosegue facendo altri progressi. Anche nella prossima stagione la difesa blu-rossa avrà nuovamente a disposizione due sue colonne: Marco Marzolini e Michael Lang.

Accanto ai neoacquisti Cameron Ginnetti e Terrance Amorosa, entrambi arrivati dall’HCB Alto Adige, Marzolini e Lang accrescono il reparto difensivo dei Rittner Buam SkyAlps. Per Marco Marzolini si tratterà della quinta stagione sul soleggiato altipiano. Il 26enne fassano ha già giocato 188 partite per i Rittner Buam, nelle quali ha realizzato 48 punti. Nella stagione passata, inoltre, ha segnato sei gol, una bella quantità per un difensore. Inoltre l’allegro hockeista, alto 1,76 m per 80 chilogrammi di peso, è un’importante conferma anche per lo spogliatoio.

Lo stesso vale per Michael Lang. Il giocatore originario del Renon ha soltanto 22 anni, ma ha già giocato 134 partite per la squadra di casa. Il difensore, alto 1,85 m per 93 chilogrammi di peso, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dei Rittner Buam e finora ha trascorso tutta la sua carriera sull’altipiano altoatesino. Nella scorsa stagione Lang si è dimostrato un grande uomo di squadra: in risposta ai tanti infortuni nel reparto offensivo, Lang ha cambiato posizione per alcuni mesi, è stato impiegato in attacco e anche lì ha fatto un’ottima figura.

“Marzolini è con noi da tanto ed è quasi come se fosse originario del Renon. È un elemento importante per la nostra squadra, sia sul ghiaccio che nello spogliatoio”, affermano i due direttori sportivi, Dan Tudin e Alexander Eisath. “Lang è un difensore giovane e molto promettente, di anno in anno fa grandi progressi e col passare del tempo è diventato uno dei giocatori esperti dei Rittner Buam. Siamo molto contenti di entrambi i rinnovi!”

Foto credit: Max Pattis

Ultime notizie
error: Content is protected !!