I fratelli Sölva rinforzano l’HCG

I fratelli Sölva rinforzano l’HCG

Dopo gli acquisti di Brad McGowan e Anthony DeLuca, l’Hockey Club Gherdëina annuncia che Michael e Maximilian Sölva giocheranno di nuovo insieme per le Furie.

L’inizio della nuova stagione è ancora lontana, ma i preparativi sono già in pieno svolgimento. Gli ultimi trasferimenti riguardano Michael e Maximilian Sölva.

I due fratelli hanno iniziato a giocare a hockey su ghiaccio nel loro club d’origine, l’SV Caldaro, e hanno dimostrato fin da piccoli di essere dotati di talento. Michael ha un anno e mezzo in più del fratello Maximilian e garantisce stabilità in difesa con la sua presenza fisica. Il 22enne è stato un punto fermo dell’HCG nelle ultime tre stagioni, è cresciuto costantemente e ha svolto un gran lavoro anche nel gioco offensivo. Inoltre, il difensore convince per il suo grande impegno.

Il fratello Maximilian, che come Michael si è unito alle Furie nel 2020, è altrettanto robusto. Ha giocato due stagioni con l’HCG prima di essere ingaggiato dagli Unterland Cavaliers la scorsa stagione. In 25 partite, l’attaccante ha realizzato 13 punti (4 gol). Sölva è un costante pericolo grazie alla sua velocità e alla sua tecnica, ma non si tira indietro nemmeno nella propria zona e quindi svolge un lavoro importante per la squadra. Vuole dimostrare queste qualità anche nella nuova stagione.

Foto credit: studioKOSTNER

Ultime notizie
error: Content is protected !!