Nuove conferme in IHL

Nuove conferme in IHL

Appiano, Pergine e Varese proseguono nell’opera di conferma di alcuni dei propri giocatori; alle due società si uniscono Valdifiemme e Valpellice.

I Pirati si avvarranno ancora delle prestazioni di Fabian Spitaler: il terzino venticinquenne ha disputato la sua miglior stagione in fatto di realizzazioni mettendo a referto 16 punti (3 goal e 13 assist) in 34 incontri di IHL e 2 assist in 5 partite di Coppa Italia.

Il Pergine si lega per il quarto anno consecutivo a Dino Andreotti: l’attaccante ventitreenne nella scorsa stagione ha graffiato con le Linci 21 volte (9 goal e 12 assist) in 35 incontri di IHL e ha servito un assist in 4 gare di Coppa Italia.


Il Varese punta a mantenere solido il reparto difensivo coi prolungamenti di contratto di Alex Bertin e Andrea Schina (nella foto sotto), due difensori che amano servire passaggi vincenti: Bertin, 25 anni, ha chiuso la scorsa stagione con un ruolino di marcia di 6 punti (1 goal e 5 assist) in 33 gare di IHL, oltre a 5 presenze in Coppa Italia.
Schina,  29 anni, ha confermato la sua prolificità in attacco, grazie ai suoi 33 punti (5 goal e 28 assist) in 40 incontri di IHL, a cui si sommano i 6 punti (4 goal e 2 assist) in altrettanti impegni in Coppa Italia.
In attacco i tifosi dei Mastini potranno seguire le prestazioni di Edoardo Raimondi: la scorsa stagione  ha contribuito alla conquista del titolo di IHL con 14 punti (9 goal e 5 assist) in 20 partite e alla conquista della coccarda tricolore con 7 punti (3 goal e 4 assist) in 5 gare.
Nel frattempo l’ex coach Claude Deveze si è accordato con l’Amiens, club di Ligue Magnus, per ricoprire il ruolo di vice allenatore di Mario Richer, noto alle cronache hockeistiche italiane per aver allenato il Val Pusteria tra il 2014 e il 2015.

Ufficializzato coach Marco Liberatore, il Valdifiemme ha rinnovato i contratti degli attaccanti Enrico Chelodi, Matteo De Baldo e Jonathan Verde e dei difensori Gabriele Misconel e Riccardo Gorgone.
Chelodi, 40 anni, non è solo il Capitano dei fiammazzi, ma è anche una delle colonne portanti della squadra: al nono anno in giallonero, la scorsa stagione ha lasciato il segno in 39 occasioni (13 goal e 26 assist) nelle 25 partite di IHL disputate e 8 volte (2 goal e 6 assist) nelle 5 partite di Coppa Italia. Dalla sua esperienza ne potranno trarre vantaggio il diciottenne De Baldo (nella foto sotto), il quale ha totalizzato 6 punti (4 goal e 2 assist) in 20 incontri di IHL e 3 punti (1 goal e 2 assist) in 5 gare di Coppa Italia e il diciannovenne Verde, autore di 7 punti (4 goal e 3 assist) in 28 gare del torneo cadetto e 1 goal in 5 partite di Coppa Italia.
Nonostante i suoi 22 anni Misconel vanta già una buona esperienza in IHL: l’ultimo torneo l’ha terminato con 5 punti all’attivo (1 goal e 4 assist) in 30 incontri, più 4 punti in 5 confronti di Coppa Italia.
Gorgone, 18 anni, è stato impiegato 25 volte dall’ex coach Erwin Kostner, la fiducia è stata ripagata con 3 punti (2 goal e 1 assist) in IHL e 2 punti (1 goal e 1 assist) in 5 gare di Coppa Italia. Le prestazioni sul ghiaccio gli è valsa la chiamata della Nazionale Under 20 ai Mondiali di categoria di 1a Divisione B.

Il Valpellice riparte da coach Dino Grossi: l’italocanadese cinquantatreenne guiderà i Bulldogs per il quarto anno consecutivo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!