Bolzano: il capitano c’è. Daniel Frank all’undicesima stagione in biancorosso

Bolzano: il capitano c’è. Daniel Frank all’undicesima stagione in biancorosso

L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente di avere trovato l’accordo per il rinnovo del contratto di Daniel Frank anche per la stagione 2023/24.

Undici anni insieme. “Frankie” è ormai diventato una vera e propria istituzione dello spogliatoio biancorosso, di cui dall’anno scorso è diventato capitano. Una carriera costruita con una forza di volontà straordinaria e iniziata nel lontano 2013. Reduce da una stagione in Serie A2 con il Merano, l’allora 19enne Frank contattò il direttore sportivo Dieter Knoll: non aveva nessun altro desiderio se non giocare per il Bolzano. Dopo una prima stagione di gavetta e poco ghiaccio, con il passare degli anni l’attaccante classe 1994 ha iniziato a ritagliarsi sempre più spazio, costruendosi un ruolo fondamentale, imparando dai senatori, facendosi amare dal pubblico e diventando lui stesso pietra fondante dello spogliatoio.

E arriviamo ai giorni nostri: Daniel Frank, che con 548 partite disputate è il giocatore in attività con più presenze in biancorosso, si appresta ad affrontare la sua undicesima stagione con la maglia del Bolzano, la seconda con la “C” stampata sul petto. L’annata 2022/23 è risultata per lui la seconda migliore della sua carriera in termini di punti, 23 (8 goal e 15 assist).

E adesso che l’anno scorso è andato vicino ad assaporare il suo terzo trofeo in EBEL/ICEHL (e sarebbe stato il primo da capitano), Frank è ancora più determinato:

“La prima stagione da capitano è stata speciale – spiega – e credo di aver dato tutto quello che potevo, per la squadra, per la maglia e per la società: è stata un’annata quasi perfetta, ma è mancata la ciliegina. Chi mi conosce lo sa, io gioco solo per vincere: ecco perché, quando mi è capitato di parlare con alcuni tifosi, ho già promesso che negli anni in cui sarò capitano almeno una volta la coppa la porterò a casa. Questo sarà lo stimolo con cui affronterò la prossima stagione: abbiamo un bel gruppo, tanti vogliono restare e c’è voglia di rivincita. Perdere gara 7 in casa è qualcosa che non dimenticherò mai e anche questo dev’essere uno sprone per prenderci ciò che vogliamo l’anno prossimo. I ragazzi sanno cosa devono mettere sul ghiaccio, è ciò che voglio come capitano e ciò tutti hanno fatto la stagione scorsa. Sappiamo che i tifosi sono stati orgogliosi di noi e ciò che è accaduto dopo l’ultima sirena ne è stato l’esempio lampante: lavoreremo duramente per fare in modo che siano ancora fieri di ciò che faremo”.  

Ulteriori informazioni su Daniel Frank: https://www.eliteprospects.com/player/99492/daniel-frank

Ultime notizie
error: Content is protected !!